Close
Luglio 17, 2019
News

Ernesto incontra il Console Italiano a San Francisco

Plug and Play Ernesto incontra console italiano

L’avventura di Ernesto in Silicon Valley presso Plug and Play è ufficialmente iniziata!

Come vi abbiamo già accennato qui Ernesto, grazie alla vittoria del Global Startup Program, è stata selezionata per partecipare al programma di accelerazione di Plug and Play.

L’acceleratore Plug and Play, oltre ad essere il più grande al mondo per numero di startup accelerate, è la principale piattaforma mondiale di open innovation.

Plug and Play accoglie ogni anno 6.000 startup, delle quali circa 160 ricevono investimenti tramite il network dell’acceleratore. La vastità del network è appunto uno dei punti di forza dell’acceleratore, poiché può vantare circa 180 partner aziendali e circa 200 del mondo venture capital della Silicon Valley. Questi numeri incredibili hanno permesso di organizzare finora più di 365 eventi di networking in diversi Paesi. Tra le startup accelerate da Plug and Play troviamo in portfolio due pezzi grossi come PayPal e DropBox.

L’incontro con il Console Italiano grazie a Plug and Play

Nella giornata di Lunedì siamo stati ricevuti dal Console Italiano a San Francisco.
L’incontro è durato circa un’ora in cui abbiamo presentato i nostri progetti e spiegato le nostre aspettative durante il periodo di accelerazione di 3 mesi presso il Plug and Play Tech Center.

Il Console ci ha fornito consigli utili, confermando la sua disponibilità a metterci in contatto con i principali esponenti della comunità della Bay Area al fine di favorire il networking e massimizzare le possibilità di business durante il nostro soggiorno.

Questo è solo l’inizio.
Lo stesso giorno abbiamo iniziato ufficialmente il programma di accelerazione insieme ad altri colleghi Startupper italiani che saranno parte integrante del nostro percorso. A loro rivolgiamo un enorme in bocca al lupo, consapevoli che come noi di Ernesto saranno determinati a portare alta la bandiera Italiana anche in Silicon Valley!

 

 

Visita il nostro blog per rimanere aggiornato su Ernesto in Silicon Valley o per scoprire nuovi consigli e curiosità!

Se invece stai cercando un professionista, visita Ernesto.it!

sviluppo app web roma centro- bot instagram

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »