Close
Novembre 13, 2019
News

Il percorso di accelerazione di Ernesto

associazione-builditup-ernesto-buytron

Ernesto: che cos’è?

Ernesto è una piattaforma web e App dedicata al mondo dei servizi per la casa, ed è la prima del suo genere in Italia.
Grazie all’utilizzo di preventivi e match istantanei, Ernesto è in grado di connettere più di 100.00 professionisti, che operano su tutto il territorio italiano, ai possibili compratori e clienti. Una volta avvenuto il match nell’area selezionata, gli interessati potranno finalmente trovare l’esperto di cui sono alla ricerca, che sia un elettricista, un idraulico, ditte di ristrutturazione, fabbri e molte altre tipologie di mansioni e servizi per l’ambiente domestico. Recentemente Ernesto è entrata in contatto con una nuova realtà: l’associazione no profit di Build It Up, e da questo incontro ne è nata una nuovissima ed emozionante iniziativa.

La nascita di una nuova collaborazione: Build It Up & Ernesto

Per Ernesto è iniziato un nuovo percorso da intraprendere: verrà affiancato dall’associazione di Build It Up per un percorso di accelerazione, con la durata di 8 mesi. Dopo aver sottoposto la propria candidatura come startup, Ernesto riceverà il sostegno da parte di questa giovane agenzia, per poter sviluppare al meglio il proprio brand, il proprio marchio, la sua brillante e fiorente idea imprenditoriale. Build It Up fornirà gratuitamente un team di ragazzi esperti ed intraprendenti, mettendo inoltre a disposizione il proprio network, per permettere ad Ernesto di crescere come compagnia, di ottenere finanziamenti e sbocciare nell’industria imprenditoriale. E’ elettrizzante poter consolidare tale collaborazione, ma vediamo nel dettaglio di cosa si occupa questa associazione no profit: cos’è Build It Up?

Un’associazione dedicata ai giovani imprenditori: Build It Up

Build It Up è un’associazione no profit, nata nel Settembre del 2012  da un gruppo di studenti ESCP Europe, che ha come obbiettivo la diffusione dello spirito imprenditoriale tra i giovani italiani. Difatti lo scopo primario dell’associazione è quello di facilitare la nascita di un’idea e la sua effettiva concretizzazione, tramite l’offerta di servizi di consulenza gratuita.  Build It Up si rivolge a giovani imprenditori che hanno un progetto ancora in fase di sviluppo, assistendoli gratuitamente e fornendo loro un team giovane e soprattutto dinamico ed ambizioso. Per poter perseguire la crescita professionale dei propri assistiti, l’associazione organizza spesso eventi educativi incentrati sul mondo dell’imprenditoria, conferenze, seminari e business game. Inoltre è importante ricordare che l’associazione è suddivisa in numerose attività ed offre diversi settori al suo interno; le divisioni sono “Accelerazione”,  “Business Development”, “Education” e “Marketing”.

I risultati ottenuti dall’associazione Build It Up

Durante questi sei anni di attività, l’associazione ha raggiunto numerosi traguardi: ha ricevuto oltre 400 proposte di progetti ed idee imprenditoriali, ha seguito con successo 35 startup differenti ed al momento vanta ben 400 ‘alumni’ e più di 70 associati. Il network di Build It Up ha potuto erogare 1.7 milioni di euro di finanziamenti ed ha organizzato più di 40 business game. Questi sono dati importanti per un’associazione composta da giovani ragazzi, nata solo dal loro entusiasmo, la loro ambizione e l’immancabile creatività.

Cosa ci riserverà il futuro?

Siamo impazienti di scoprire a cosa porterà questo percorso e siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà il futuro. Ernesto si propone come obiettivo quello di accrescere la propria azienda e migliorare il proprio business, non fermandosi mai davanti nessuno ostacolo, cogliendo e sfruttando al massimo l’opportunità offerta da Build It Up.  Tenetevi pronti perché la vostra piattaforma dedicata ai servizi per la casa preferita sarà totalmente nuova, più grande, più matura professionalmente e migliorata in tutto e per tutto: Ernesto 2.0 sta per arrivare.

 

Per saperne di più od ottenere ulteriori consigli visitate il nostro blog!

Se invece stai cercando un professionista, visita Ernesto.it!

 

sviluppo app web roma centro

Translate »