Close
Gennaio 8, 2019
IntervisteNews

Il Rebranding di Ernesto: nuovo Logo, nuova App, nuovo Sito

ernesto.it nuovo logo

“Abbiamo lavorato duramente per mettere a punto il nostro rebranding sviluppando il nuovo logo e siamo orgogliosi di condividere con voi la nostra nuova identità.”

Scopri il nuovo Rebranding di Ernesto

Il vecchio logo, aveva la tipica ingenuità di un logo di avvio, un po’ “pesante” e con un bisogno di un tocco più moderno. Infatti, le forme curve del nuovo logo, comunicano un senso di semplicità che servono ad Ernesto per  trasmettere la nuova tipologia di esperienza degli utenti. Da quando è nato, Ernesto è cambiato totalmente evolvendosi di giorno in giorno; ora che la società è in crescita e sembra intenzionata ad aumentare la consapevolezza del proprio logo in un pubblico più mainstream, è qui che entra in gioco il nuovo logo.

Un tone of voice onesto e un carattere pulito

Abbiamo modificato il font, mantenendo il nostro storico, Nexa, con ulteriori modifiche per renderlo più professionale e riconoscibile. Proprio come i nostri professionisti e clienti.

nuovo logo ernesto appLa vita reale

Oltre alle illustrazioni disegnate dal nostro Team di grafici, Il nostro nuovo stile fotografico include situazioni e persone reali che fanno cose reali in luoghi reali. Sono presenti idraulici, DJ, sposi, bambini, gatti, giardinieri, muri da dipingere e molta altra realtà.

I professionisti su Ernesto svolgono quasi ogni servizio per la casa e la persona, in tutto il paese. Meritavano quindi un serio logo d’appartenenza.

Riccardo de Bernardinis (CEO & Founder):

L’unica cosa che non cambierei mai è il nome. Abbiamo avuto lo stesso logo per 2 anni e mezzo ma Ernesto è radicalmente cambiato: ora è uno strumento molto più intelligente e semplice per clienti e professionisti.

C’era bisogno di un nuovo Ernesto

Così abbiamo modificato il pittogramma per renderlo più moderno e riconoscibile e non vedevamo l’ora di esplorare una tavolozza di colori al di fuori dell’arancio. Anche se come colore primario abbiamo scelto un luminoso e invitante blu, quando penso al nostro nuovo logo, penso al bianco – annuncia Riccardo de Bernardinis. Lo spazio bianco, infatti, offre a clienti e professionisti un’ottima partenza per navigare intuitivamente. Il nostro nuovo Brand è solo la rappresentazione di un nuovo capitolo della storia di Ernesto, perché tutti insieme stiamo creando qualcosa di molto più grande di un nuovo logo.

Il Rebranding di Ernesto è stato uno sforzo aziendale, non avremmo potuto farlo senza l’aiuto e la collaborazione del Team di Buytron.ernesto nuovo logo rebranding

Scopri come si comporta il nuovo Brand sulla nuova home page e sull’app Ernesto per iOS e Android.

Continua a seguire il nostro blog per scoprire tutte le novità di Buytron!

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »