“Abbiamo lavorato duramente per mettere a punto il nostro rebranding sviluppando il nuovo logo e siamo orgogliosi di condividere con voi la nostra nuova identità.”
Scopri il nuovo Rebranding di Ernesto
Il vecchio logo, aveva la tipica ingenuità di un logo di avvio, un po’ “pesante” e con un bisogno di un tocco più moderno. Infatti, le forme curve del nuovo logo, comunicano un senso di semplicità che servono ad Ernesto pertrasmettere la nuova tipologia di esperienza degli utenti. Da quando è nato, Ernesto è cambiato totalmente evolvendosi di giorno in giorno; ora che la società è in crescita e sembra intenzionata ad aumentare la consapevolezza del proprio logo in un pubblico più mainstream, è qui che entra in gioco il nuovo logo.
Un tone of voice onesto e un carattere pulito
Abbiamo modificato il font, mantenendo il nostro storico, Nexa, con ulteriori modifiche per renderlo più professionale e riconoscibile. Proprio come i nostri professionisti e clienti.
La vita reale
Oltre alle illustrazioni disegnate dal nostro Team di grafici, Il nostro nuovo stile fotografico include situazioni e persone reali che fanno cose reali in luoghi reali. Sono presenti idraulici, DJ, sposi, bambini, gatti, giardinieri, muri da dipingere e molta altra realtà.
I professionisti su Ernesto svolgono quasi ogni servizio per la casa e la persona, in tutto il paese. Meritavano quindi un serio logo d’appartenenza.
Riccardo de Bernardinis (CEO & Founder):
L’unica cosa che non cambierei mai è il nome. Abbiamo avuto lo stesso logo per 2 anni e mezzo ma Ernesto è radicalmente cambiato: ora è uno strumento molto più intelligente e semplice per clienti e professionisti.
C’era bisogno di un nuovo Ernesto
Così abbiamo modificato il pittogramma per renderlo più moderno e riconoscibile e non vedevamo l’ora di esplorare una tavolozza di colori al di fuori dell’arancio. Anche se come colore primario abbiamo scelto un luminoso e invitante blu, quando penso al nostro nuovo logo, penso al bianco – annuncia Riccardo de Bernardinis. Lo spazio bianco, infatti, offre a clienti e professionisti un’ottima partenza per navigare intuitivamente. Il nostro nuovo Brand è solo la rappresentazione di un nuovo capitolo della storia di Ernesto, perché tutti insieme stiamo creando qualcosa di molto più grande di un nuovo logo.
Il Rebranding di Ernesto è stato uno sforzo aziendale, non avremmo potuto farlo senza l’aiuto e la collaborazione del Team di Buytron.
Scopri come si comporta il nuovo Brand sulla nuova home page e sull’app Ernesto per iOS e Android.
Continua a seguire il nostro blog per scoprire tutte le novità di Buytron!
Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. ACCETTA TUTTIIMPOSTAZIONIRIFIUTALEGGI ALTRO
Privacy & Cookies Policy
Panoramica sulla Privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati sul tuo browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici chiave delle prestazioni del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tracciano i visitatori attraverso i siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.