Close
Maggio 13, 2019
Business

Lavoro di squadra: i segreti del team di Buytron!

lavoro in team da buytron

Qual è la vera forza di Buytron? Come facciamo a svolgere più progetti contemporaneamente? Grazie al lavoro di squadra del nostro team: giovane, dinamico e capace! Queste persone si occuperanno di tutto ciò che il cliente richiede, e lo seguiranno in ogni fase critica del suo progetto. La cosa più importante da sapere è quale membro del team è responsabile per quale compito esatto.

Uno dei membri più importanti del team di lavoro è sicuramente chi all’inizio deve avere contatti con il cliente e stabilire con lui le direttive iniziali.

Chi svolge questo compito deve catturare le idee del cliente sul prodotto e le trasforma in specifiche tecniche. In altre parole, il compito del project manager è capire cosa si vuole dal progetto e quindi comunicare queste informazioni al resto del team.

Indipendentemente dal tipo di progetto che si sta sviluppando, che si tratti di uno strumento CRM, di installazione hardware o di un software di gestione del marketing, la prima domanda che un manager di questo tipo pone, è sempre “Quali obiettivi vuoi raggiungere con il tuo progetto?” Un manager deve prima di tutto capire le esigenze dell’azienda. Ma non è tutto.

lavoro con team giovane buytron

 

Lo stesso raccoglierà anche informazioni sui requisiti funzionali per il progetto. I requisiti funzionali sono quelli che rispondono alle domande: “Quale obiettivo raggiungerà un utente con questa funzione?” E “Quale architettura desideri per la tua applicazione?” Un analista dei requisiti aiuta a determinare non solo quali funzionalità saranno disponibili nella tua app, ma anche quali caratteristiche dovrebbero essere disponibili.

“Quando l’utente controlla la casella X, il sistema cambia un segnaposto nel campo del numero seriale e quando l’utente inserisce un numero seriale in questo campo e fa clic su Aggiungi, il sistema controlla …” – ci dice un analista di Buytron.

Queste sono le responsabilità tipiche di un project manager:

  • Comunicare i requisiti agli altri membri del team
  • Analizzare i requisiti del prodotto
  • Sviluppare la documentazione necessaria

Vuoi sapere altro sul mondo di Buytron? Visita il nostro sito web!

sviluppo app web roma centro- bot instagram

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »