Close
Marzo 29, 2018
News

Ernesto.it raises €130K in seed funding

seed ernesto app 130k

Ernesto.it is an online platform where users can find professionals for home services. The young start up has just closed its first investment seed for € 130K, with the contribution of Belpozos Inversiones, a South American investment company. After reaching this milestones so fast, Ernesto is now expecting a bright future of growth and improvements thanks to the capital increase.

The following is the description of the expansion financing operation in italian:

L’operazione di capital increase:

Ernesto.it, la piattaforma Web e App che offre la possibilità di trovare in rete professionisti utili nei lavori domestici e non solo, chiude il primo seed di finanziamento per 130.000 Euro.
L’operazione di expansion financing è stata chiusa con Belpozos Inversiones S.A., assistita per i profili legali dallo studio internazionale McDermott Will & Emery, che vanta ampia e consolidata esperienza nei settori di M&A e private equity.
Belpozos Inversiones è una società di investimento Sud Americana. Collegata con il founder di GetNet (società tecnologica leader nella gestione di transazioni digitali, venduta nel 2014 al Banco Santander per 1,1 mld di dollari).

La società che ha dato vita al progetto di Ernesto.it, ovvero Buytron Srl, poco più di un anno dalla nascita acquisisce un valutazione di 1,5 milioni di Euro.

“Siamo entusiasti di aver chiuso questo primo finanziamento”. Ecco cosa dicono Riccardo de Bernardinis (CEO) e Matteo Gallone (CFO). “è un grande orgoglio per noi l’ingresso di tale investitore in cap table, che crede fermamente nelle potenzialità di questa tipologia di mercato, una figura di eccellenza nel settore dei servizi digitali, con un ricercatissimo network internazionale”.
E aggiungono: “Le risorse raccolte serviranno ad accelerare la crescita della piattaforma, rafforzando gli investimenti in marketing.

In futuro, abbiamo intenzione di investire nello sviluppo di tecnologie che filtrano e soddisfano le richieste dei clienti con i professionisti disponibili. Sebbene questo processo sia già completamente automatizzato, vogliamo renderlo più sofisticato per garantire una user experience ancora migliore”.

Ernesto.it: la piattaforma per i servizi per la casa

Da quasi un anno dalla sua nascita, “Ernesto.it” ha già fatto registrare numeri importanti, con oltre 100.000 iscritti tra professionisti e utenti, e con centinaia di lavori svolti grazie proprio alla piattaforma.

Ernesto.it è la piattaforma ideata da Riccardo de Bernardinis – disponibile sul sito web www.Ernesto.it e in versione App per iOS e Android.

L’obiettivo è di mettere velocemente in contatto chi offre servizi casalinghi con chi ha bisogno di assistenza senza intermediazione, creando una grande infrastruttura digitale realizzata con lo scopo di rispondere alle urgenze domestiche.
Quindi Ernesto rappresenta uno strumento innovativo con lo scopo di mettere in relazione in modo sicuro e trasparente clienti e professionisti.

Non stiamo parlando di una “directory” né di una società di servizi simile a un elenco telefonico.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio “marketplace di servizi user-friendly”. Infatti è capace di individuare artigiani, ditte e professionisti indipendenti disposti a prendere l’incarico e di metterli in contatto con i potenziali clienti.
“Ernesto – spiega de Bernardinis – crea un collegamento veloce ed immediato tra domanda e offerta. Infatti, consente a chi cerca lavoro di concentrarsi solo sulla sua professionalità e a chi richiede la prestazione di ottenerla velocemente. Il nostro obiettivo è semplificare.” E aggiunge: “Siamo entusiasti di costruire una realtà lavorativa semplice ed accessibile ai più.”

Se hai trovato interessante questo articolo, visita il nostro blog!

sviluppo app web roma centro- content marketing

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »