Close
Aprile 12, 2019
News

Ernesto entra nel programma B Heroes

Ernesto entra nel programma B Heroes

Ernesto, la piattaforma totalmente dedicata agli Home Services, è stata selezionata da B Heroes come una delle 40 migliori startup italiane.

Avendo sviluppato con successo la propria attività negli ultimi anni, Ernesto è riuscita ad imporsi come una piattaforma online rispettata ed efficace e, dopo la partnership con Google, continua la propria strategia di crescita diventando parte del programma di mentorship di B Heroes.

Che cos’è B Heroes?

«Le startup non vivono in un mondo a sé stante, hanno bisogno di un terreno di confronto. – afferma Fabio Cannavale, ideatore di B Heroes, founder e CEO di lastminute.com Group – Con B Heroes vogliamo metterle in contatto diretto con importanti imprese del loro settore in un percorso di accelerazione durante il quale potranno verificare sul campo se l’idea alla base del business funziona davvero e se il team è quello giusto per realizzarla».

B Heroes è un percorso di mentorship per aziende ad alto contenuto d’innovazione, volto a sviluppare in Italia un nuovo approccio culturale d’impresa attraverso l’interazione e il confronto tra imprenditori “tradizionali”, investitori, esperti di innovazione e startup. Inoltre, è anche un format tv in onda su Sky Uno che racconta le varie fasi di questo percorso di mentorship e selezione. B Heroes è nata grazie alla collaborazione tra Fabio Cannavale e Intesa Sanpaolo che attraverso il proprio Corporate Venture Capital, Neva Finventures, e in continuità con la prima edizione svoltasi lo scorso anno, valuterà le opportunità di investimento sulle startup con maggiore potenziale per accompagnarle nel percorso di crescita e internazionalizzazione.

I vantaggi di entrare nel programma

Hanno aderito al progetto importanti imprenditori e innovatori italiani insieme a personalità emergenti della nuova generazione. Ciascuno di loro aiuterà le aziende partecipanti a B Heroes a migliorarsi e a raggiungere i propri obiettivi. In palio il programma prevede oltre 800mila euro di investimenti: 500mila euro da Boost Heroes per la migliore startup, 200mila Euro da Gellify per la migliore startup B2B, 100mila euro da Impact Hub per quella con il più alto impatto social. Quattro le categorie, per ciascuna cinque le startup selezionate.

 

 

Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le novità di Ernesto e del mondo del Digital!

sviluppo app web roma centro- bot instagram

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »