Close
Aprile 2, 2019
News

Ernesto nuovamente alla Rome Startup Week

RSW19 ernesto selezionato

La Rome Startup Week 2019 (RSW19) è un evento dedicato al mondo delle Startup e dell’innovazione. Per questa terza edizione, sarà in scena dall’8 aprile al 12 aprile 2019 all’interno dei 5.000 m² del nuovo Prati Bus District, nel quartiere Prati di Roma. Questa location, come suggerisce il nome, era precedentemente il deposito ATAC Vittoria ma che ora è tornato a nuova vita.

Rome Startup Week 2019

L’evento dedicato alle Startup ruota intorno a 3 principi fondamentali: innovazione, investimenti e imprenditorialità. Per tutta la durata dell’evento ci sarà modo per approfondire e confrontarsi con ospiti nazionali e internazionali, scambiare idee, ascoltare storie di successo di giovani startuppers e di chi ce l’ha fatta!

RSW19 è organizzata in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Roma, e numerosi operatori dell’ecosistema startup. La sfida degli organizzatori è di promuovere una nuova cultura del rischio, scoprire e far comprendere meglio cosa si nasconde dietro questo nuovo modello industriale. Invitare politici, investitori, imprenditori, neolaureati, manager e ricercatori, professionisti e risparmiatori a partecipare da protagonisti.

La rassegna si svolgerà lungo cinque giorni, ognuno con un tema differente. Nello specifico i temi saranno: Talenti&Educazione, Nuove Industrie&Competenze, Politiche&Ecosistemi, Investitori&Grandi Gruppi e Palcoscenico alle Startup.

Ernesto.it alla RSW19

Ernesto.it è il servizio per trovare professionisti con un semplice click. Una Startup fondata da Riccardo De Bernardinis che vanta ad oggi circa 100 mila professionisti iscritti. Inoltre, si è da poco concluso il primo seed di investimento per un valore di 130k euro da parte “Belpozos Inversiones SA”, società d’investimento Sud Americana.

Ernesto sarà presente Giovedì e Venerdì 11-12 aprile nell’ambito delle aree tematiche Investitori&Grandi Gruppi e Palcoscenico alle Startup!

L’obiettivo di Ernesto.it

L’obiettivo di Ernesto.it è mettere velocemente in contatto chi offre servizi a casa con chi ha bisogno di assistenza immediata, creando una grande infrastruttura digitale realizzata con lo scopo di rendere la vita più semplice a professionisti e clienti. Mentre i primi possono farsi conoscere e mettersi in rete, chi ha necessità di una prestazione può trovare rapidamente professionisti competenti.

Ernesto.it rappresenta uno strumento innovativo con il ruolo principale di gratificare i propri utenti. Grazie ad un accurato sistema di rating, infatti, i profili dei professionisti iscritti potranno essere valutati direttamente dall’utente: in questo modo si andrà a garantire la professionalità e la qualità del servizio svolto presso la propria abitazione.

Per quanto riguarda il funzionamento, i clienti potranno specificare il servizio di cui hanno bisogno. Questo attraverso un semplice form da compilare. Tutti i professionisti nelle vicinanze riceveranno la scheda tecnica dell’offerta di lavoro e decideranno se inviare o meno un preventivo per entrare in contatto con il cliente.

 

Vi aspettiamo Giovedì e Venerdì 11-12 aprile. Per maggiori info scriveteci in privato sulla pagina Facebook di Ernesto o di Buytron.

Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le novità di Ernesto e del mondo del Digital!

sviluppo app web roma centro- bot instagram

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »