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Cosa è la Brand awareness?

Brand Awareness, è veramente cosi importante?

La Brand awareness è la probabilità che i consumatori conoscano la vita e la disponibilità del prodotto. È il grado in cui i consumatori associano con precisione il marchio al prodotto specifico. Viene misurato come rapporto tra il mercato di nicchia che ha una precedente conoscenza del marchio. La Brand awareness comprende sia il riconoscimento del marchio sia il richiamo del marchio.
Il riconoscimento del marchio è la capacità del consumatore di riconoscere la conoscenza pregressa del marchio quando vengono poste domande su quel marchio o quando viene mostrato quel marchio specifico, vale a dire che i consumatori possono chiaramente distinguere il marchio come precedentemente notato o ascoltato. Mentre il richiamo del marchio è la capacità del cliente di recuperare un marchio dalla sua memoria quando viene data la classe e la categoria di prodotto, esigenze soddisfatte da quella categoria o scenario di acquisto come segnale. In altre parole, si riferisce che i consumatori dovrebbero recuperare correttamente il marchio dalla memoria quando viene fornito un indizio o può ricordare il marchio specifico quando viene menzionata la categoria di prodotto. In genere è più facile riconoscere un marchio piuttosto che richiamarlo dalla memoria.

La Brand awareness è migliorata nella misura in cui vengono selezionati i nomi dei marchi che è semplice e facile da pronunciare o pronunciare; conosciuto ed espressivo; e unico oltre che distinto. Ad esempio, la Coca Cola negli Stati Uniti è diventata nota come “Coke”.

Esistono due tipi di La Brand awareness:

  1. Consapevolezza assistita: ciò significa che, citando la categoria di prodotti, i clienti riconoscono il tuo marchio dagli elenchi dei marchi mostrati.
  2. Consapevolezza della mente (richiamo immediato del marchio) – Ciò significa che, menzionando la categoria del prodotto, il primo marchio che il cliente ricorda dalla sua mente è il tuo marchio.

L’importanza relativa del richiamo e del riconoscimento del marchio dipenderà dal grado in cui i consumatori prendono o meno decisioni relative al prodotto. Ad esempio: in un negozio il riconoscimento del marchio è più cruciale in quanto il marchio sarà fisicamente presente. In uno scenario in cui i marchi non sono fisicamente presenti, il richiamo del marchio è più significativo (come nel caso dei servizi e dei marchi online).

Costruire la Brand awareness è essenziale per costruire l’equità del marchio . Include l’uso di vari canali di promozione rinomati come pubblicità, pubblicità passaparola, social media come blog, sponsorizzazioni, eventi di lancio, ecc. Per creare La Brand awareness , è importante creare un’immagine del marchio affidabile e slogan. Anche il messaggio del marchio da comunicare dovrebbe essere coerente. Una forte Brand awareness porta a vendite elevate e elevata quota di mercato. La Brand awareness può essere considerata come un mezzo attraverso il quale i consumatori acquisiscono familiarità con un marchio e lo riconoscono.

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