Brand Awareness, è veramente cosi importante?
La Brand awareness è migliorata nella misura in cui vengono selezionati i nomi dei marchi che è semplice e facile da pronunciare o pronunciare; conosciuto ed espressivo; e unico oltre che distinto. Ad esempio, la Coca Cola negli Stati Uniti è diventata nota come “Coke”.
Esistono due tipi di La Brand awareness:
- Consapevolezza assistita: ciò significa che, citando la categoria di prodotti, i clienti riconoscono il tuo marchio dagli elenchi dei marchi mostrati.
- Consapevolezza della mente (richiamo immediato del marchio) – Ciò significa che, menzionando la categoria del prodotto, il primo marchio che il cliente ricorda dalla sua mente è il tuo marchio.
L’importanza relativa del richiamo e del riconoscimento del marchio dipenderà dal grado in cui i consumatori prendono o meno decisioni relative al prodotto. Ad esempio: in un negozio il riconoscimento del marchio è più cruciale in quanto il marchio sarà fisicamente presente. In uno scenario in cui i marchi non sono fisicamente presenti, il richiamo del marchio è più significativo (come nel caso dei servizi e dei marchi online).
Costruire la Brand awareness è essenziale per costruire l’equità del marchio . Include l’uso di vari canali di promozione rinomati come pubblicità, pubblicità passaparola, social media come blog, sponsorizzazioni, eventi di lancio, ecc. Per creare La Brand awareness , è importante creare un’immagine del marchio affidabile e slogan. Anche il messaggio del marchio da comunicare dovrebbe essere coerente. Una forte Brand awareness porta a vendite elevate e elevata quota di mercato. La Brand awareness può essere considerata come un mezzo attraverso il quale i consumatori acquisiscono familiarità con un marchio e lo riconoscono.
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