Web design: consigli su come creare un sito di successo

  • home
  • /
  • Web
  • /
  • Web design: consigli su come creare un sito di successo

Cosa vuol dire Web Design?

L’esperienza è il miglior insegnante. Questa massima vale in ogni campo persino nel mondo del web design, in cui le cose cambiano, si spostano e si evolvono continuamente.

Noi del team di Buytron e Ernesto abbiamo imparato che ogni cliente ha qualcosa da insegnarci, e che ogni esperienza fatta ci aiuta a migliorare sempre di più. Ecco quello che abbiamo imparato grazie alla nostra esperienza e che oggi ci permette di essere una delle aziende più promettenti in questo settore.

  • Tutto inizia con la conoscenza del settore

Una cosa che i nuovi clienti notano sempre, è che facciamo molte domande. Questo non è un caso. Abbiamo capito che tutto nel mondo del web design e del marketing online – dal layout inserito nella home page, alle parole chiave scelte come target su Google – deve comunicare in modo chiaro qual è il tuo business e a quali clienti ti rivolgi. Senza le informazioni giuste, non si otterrà mai il pieno potenziale di vendita e marketing.

  • Il Web Design ha due vite

Molti clienti pensano che il web design di qualità sia eccellente solamente una bella grafica. Tuttavia, sfruttare al meglio l’estetica è solo una mezza sfida. Per ottenere un design davvero eccezionale, è necessario soprattutto un layout altamente utilizzabile che sia intuitivo per i visitatori.

  •  Non ha senso copiare la concorrenza

Non è insolito che un cliente venga da noi per voler sostanzialmente duplicare qualcosa che un concorrente ha fatto. Cerchiamo sempre di dissuaderli. Anche se non è una cattiva idea utilizzare il sito web o la campagna di marketing di un concorrente come ispirazione o punto di partenza, non puoi davvero distinguerti in un mondo digitale affollato facendo la stessa cosa di chiunque altro.

  •  Non andare troppo lontano dagli schemi

Questo potrebbe sembrare contraddittorio rispetto all’ultimo punto, ma l’idea è di mantenere tutto in equilibrio.  È importante non apparire come strani, altrimenti c’è il rischio di allontanare gli acquirenti. Le persone, infatti, potrebbero avere difficoltà a capire e navigare sul tuo sito, con una conseguente perdita di interesse.

sito web progetto buytron

  • Una buona programmazione fa molta differenza

Un sito web, infatti, richiede una programmazione pulita che gli consenta di caricarsi rapidamente, di essere visualizzato in modo impeccabile su schermi di piccole dimensioni e di eseguire le app necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita e marketing.

  • L’importanza del marketing

C’è stato un tempo, molti anni fa, in cui potevi semplicemente costruire un ottimo sito web e aspettare tranquillamente l’arrivo dei clienti. Oggi purtroppo questo non è più possibile. Non importa quanto sia forte il tuo sito web, dovrai promuoverlo – tramite Google, annunci a pagamento, email e piattaforme di social media – se vuoi renderlo redditizio.

  • I siti web richiedono cura e manutenzione

È facile dimenticare la manutenzione del sito dopo tutto il lavoro iniziale. Tuttavia questo potrebbe portare a un grande flop. Non solo si dovrebbe pensare in anticipo alle strategie di marketing e ai nuovi contenuti, ma anche ai futuri aggiornamenti e revisioni basati sull’analisi dei dati web. Un sito  ben mantenuto può durare molti anni.

  • Può avere vari utilizzi

Non cadere nella trappola di pensare che il tuo sito web sia solo uno strumento per le vendite e il marketing. Puoi anche usarlo per il servizio clienti, la pianificazione, la formazione, la gestione dei dipendenti, le pubbliche relazioni, l’automazione dei dati e molto altro ancora. Le possibilità sono praticamente infinite.

Vuoi saperne di più sul mondo del web? Visita il nostro sito!

web buyton roma

  • Share:
Translate »