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31 Gennaio, 2018
BusinessWeb

La tua azienda vuole SEO Strategy

Buytron strategia
La SEO non è una strategia magica. È però altamente imperativo investirci al fine di aumentare la visibilità, il ROI, il traffico web, il branding e la credibilità della tua attività.

Le aziende che non incorporano la SEO nella loro strategia aziendale commettono un errore significativo. Alcuni pensano che la SEO sia una strategia complicata che deve essere implementata solo dalle grandi aziende. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Una strategia SEO intelligente è la mossa migliore che una piccola organizzazione possa fare per superare le grandi aziende.

Quindi, se possiedi una piccola impresa e ti stai chiedendo quali sono i vantaggi derivanti dall’integrare una strategia SEO nella tua attività, ecco alcuni motivi per iniziare subito.

Traffico Web elevato e tasso di conversione aumentato

Quando qualcuno cerca un prodotto o un servizio offerto dalla tua azienda, indica la sua intenzione di andare avanti e fare un acquisto. Quindi, per un’azienda, è la migliore opportunità per presentare bene il proprio prodotto / servizio, catturare l’attenzione dei potenziali acquirenti e classificarsi sulla prima pagina dei risultati dei motori di ricerca. Quindi, implementare una strategia SEO per la tua piccola azienda ti aiuterà a migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Questo alla fine porterà più traffico web al tuo sito che conseguentemente porterà più acquisti e ad un aumento dei tassi di conversione.

Resta aggiornato sui tuoi concorrenti

La SEO aiuta un’azienda a stare al passo con i concorrenti e ad acquisire potenziali acquirenti prima che i concorrenti possano metterci le mani sopra. Ad esempio, se sei un agente immobiliare senza una strategia SEO in atto, è meno probabile che la tua attività compaia come uno dei primi nomi quando l’acquirente cerca una società immobiliare. In effetti, c’è una buona probabilità che tu non possa nemmeno comparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca se non hai ottimizzato il tuo sito web per i motori di ricerca.

SEO è un investimento aziendale

Molti imprenditori considerano la SEO come un costo aggiuntivo e ignorano la sua importanza. A dire il vero, nel mondo degli affari di oggi, è una delle strategie più importanti per sopravvivere. In quanto imprenditore, non è quindi possibile permettersi di non impiegare nessuna di queste strategie. Se vuoi che la tua attività rimanga a galla e soddisfi le esigenze del mercato digitale, devi investire in SEO per aumentare la tua presenza online e guadagnare più lead e conversioni.

Aiuto con la strategia di marketing analitico

Le dinamiche del marketing sono cambiate significativamente nell’ultimo decennio e la maggior parte delle strategie si basano sul marketing online, in una forma o nell’altra. In effetti, quando investi in pubblicità radiofoniche o televisive o produci volantini o cartelloni, non puoi misurare se la strategia di marketing sta effettivamente funzionando per la tua attività o meno, e se sì, allora quanto. Pertanto, è imperativo integrare la SEO nella tua strategia di marketing in modo da avere un mezzo chiaro per valutare la tua efficacia. Inoltre, puoi facilmente testare le tue strategie fino a quando non le fai bene.

In breve, la SEO migliora la presenza online e dei social media della tua azienda e aumenta le tue prestazioni aziendali in modo più strategico. Quindi, adottare una strategia SEO intelligente, non solo aiuta la tua azienda a crescere ma migliora anche la reputazione e la credibilità della tua azienda.

 

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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