Close
da-grandi-pop
6 Febbraio, 2020
BusinessWeb

Perché la vostra azienda ha bisogno di un sito web?

PMI online

Capita spesso che una PMI trascuri l’importanza di andare online e di creare il proprio sito web, per poi vedere i suoi concorrenti compiere quel primo passo cruciale e fare un salto di qualità. Come proprietari di una PMI, si può credere che la propria azienda non possa trarre beneficio da un sito web, o che la creazione di un sito web sia troppo dispendiosa per il proprio budget. Queste convinzioni sono del tutto immotivate.

Ecco le ragioni per cui la vostra azienda ha assolutamente bisogno di un sito web professionale, indipendentemente dalle dimensioni del vostro business.

Un sito web aziendale darà maggiore credibilità

Sempre più consumatori usano internet per cercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno. Con la creazione di un sito web la vostra PMI (piccola o media impresa) guadagnerà credibilità. Senza di esso, i potenziali clienti si rivolgeranno ai vostri concorrenti che si trovano online. Se avete già un sito web ma è “fatto in casa”, farlo ridisegnare in modo professionale darà alla vostra azienda un’immagine professionale che ispirerà fiducia.

 

Perchè sviluppare un sito web aziendale?

Come piccolo imprenditore probabilmente pensi di non poterti permettere un sito web aziendale professionale, ciò che in realtà non puoi permetterti è NON avere un sito web. Anche se il costo di progettazione di un sito web può variare, una volta divenuto operativo, un sito web ha un costo decisamente basso. Rispetto al costo di un annuncio su un giornale, se si considera il mercato potenziale che si si può raggiungere, è un modo molto conveniente per promuovere la propria attività.

sales PMI ecommerce website

Quanto costa sviluppare un sito web aziendale?

Il costo medio per un sito web aziendale o Ecommerce varia da 2000 a 8000 euro.

Il sito sviluppa un contatto sempre accessibile ai clienti

La presenza online consente di svolgere attività commerciali o di fornire informazioni ai potenziali clienti 24 ore su 24. Ricorda che qualcuno potrebbe cercare la tua azienda in piena notte, o richiedere un preventivo comodamente dal suo salotto.

 

Il sito web informa i vostri clienti

Pensate al vostro sito web come al vostro catalogo online. È molto più facile e veloce aggiornare le informazioni sui vostri prodotti e servizi sul vostro sito web che usando materiale stampato, il che lo rende un modo efficace ed economico per far conoscere ai vostri clienti l’arrivo di nuovi prodotti, i prossimi eventi, le promozioni speciali o qualsiasi altra novità. A differenza degli annunci cartacei che diventano rapidamente obsoleti, il vostro sito web può fornire informazioni e notizie costantemente aggiornate.

 

Sviluppare un Ecommerce a Roma

Che forniate prodotti o servizi, il vostro sito web fornirà uno spazio alternativo per venderli. Un sito web (eCommerce) è un ottimo luogo per vendere i vostri prodotti, potendo raggiungere potenzialmente anche un mercato globale. Pensi che non sarai in grado di vendere i tuoi prodotti o servizi online? Non dimenticare che ormai anche le auto si vendono via web!

 

Per scoprire maggiori informazioni sul come e il perché sia necessario digitalizzare la propria azienda, passate sul nostro blog.

sviluppo app web roma centro

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »