Close
da-grandi-pop
Febbraio 6, 2020
BusinessWeb

Perché la vostra PMI ha bisogno di un sito web

PMI online

Capita spesso che una PMI trascuri l’importanza di andare online e di creare il proprio sito web, per poi vedere i suoi concorrenti compiere quel primo passo cruciale e fare un salto di qualità. Come proprietari di una PMI, si può credere che la propria azienda non possa trarre beneficio da un sito web, o che la creazione di un sito web sia troppo dispendiosa per il proprio budget. Queste convinzioni sono del tutto immotivate.

Ecco le ragioni per cui la vostra azienda ha assolutamente bisogno di un sito web professionale, indipendentemente dalle dimensioni del vostro business.

 

La vostra PMI guadagnerà credibilità

Sempre più consumatori usano internet per cercare i prodotti o i servizi di cui hanno bisogno. Con la creazione di un sito web la vostra PMI (piccola o media impresa) guadagnerà credibilità. Senza di esso, i potenziali clienti si rivolgeranno ai vostri concorrenti che si trovano online. Se avete già un sito web ma è “fatto in casa”, farlo ridisegnare in modo professionale darà alla vostra azienda un’immagine professionale che ispirerà fiducia.

 

Un sito web rientra nel budget di una PMI

Come piccolo imprenditore probabilmente pensi di non poterti permettere un sito web professionale, ciò che in realtà non puoi permetterti è NON avere un sito web. Anche se il costo di progettazione di un sito web può variare, una volta divenuto operativo, un sito web ha un costo decisamente basso. Rispetto al costo di un annuncio su un giornale, se si considera il mercato potenziale che si si può raggiungere, è un modo molto conveniente per promuovere la propria attività.

sales PMI ecommerce website

Comodo e sempre accessibile

La presenza online consente di svolgere attività commerciali o di fornire informazioni ai potenziali clienti 24 ore su 24. Ricorda che qualcuno potrebbe cercare la tua azienda in piena notte, o richiedere un preventivo comodamente dal suo salotto.

 

 

Tenete informati i vostri clienti

Pensate al vostro sito web come al vostro catalogo online. È molto più facile e veloce aggiornare le informazioni sui vostri prodotti e servizi sul vostro sito web che usando materiale stampato, il che lo rende un modo efficace ed economico per far conoscere ai vostri clienti l’arrivo di nuovi prodotti, i prossimi eventi, le promozioni speciali o qualsiasi altra novità. A differenza degli annunci cartacei che diventano rapidamente obsoleti, il vostro sito web può fornire informazioni e notizie costantemente aggiornate.

 

Rivolgetevi ad un mercato più ampio

Che forniate prodotti o servizi, il vostro sito web fornirà uno spazio alternativo per venderli. Un sito web (eCommerce) è un ottimo luogo per vendere i vostri prodotti, potendo raggiungere potenzialmente anche un mercato globale. Pensi che non sarai in grado di vendere i tuoi prodotti o servizi online? Non dimenticare che anche le auto si vendono via web!

 

 

Per scoprire maggiori informazioni sul come e il perché sia necessario digitalizzare la propria azienda, passate sul nostro blog.

sviluppo app web roma centro

 

Translate »