Close
da-grandi-pop
Marzo 6, 2018
BusinessWeb

Google Chrome per imprenditori

business-google chrome web

Se c’è una cosa che gli imprenditori hanno in comune, è che vogliono massimizzare i risultati riducendo al minimo i loro investimenti in termini di tempo. La tecnologia rende questo più possibile che mai e le giuste estensioni di Google Chrome possono rivoluzionare la tua esperienza lavorativa. Sfortunatamente ce ne sono migliaia – e certamente non puoi scaricarli tutti.

Alcune estensioni funzionano meglio di altre, alcune sono più utili di altre e alcune rallentano la tua esperienza di navigazione più di altre. Quali sono le migliori estensioni di Google Chrome per gli imprenditori? Tra imprenditori e proprietari di aziende, si sente parlare praticamente di qualsiasi cosa.

Le migliori estensioni di Google Chrome

Ecco le 7 migliori estensioni di Google Chrome per gli imprenditori che abbiamo trovato finora, organizzate dalla più usata alla meno utilizzata:

1) MixMax

Se scarichi solo una delle estensioni di Google Chrome da questo elenco, dovrebbe essere proprio MixMax. Quando è entrato in scena, l’intero team TCF utilizzava Boomerang (per la pianificazione della posta elettronica e il follow-up automatico) e Sidekick (per monitorare chi apre e-mail e clicca sui link), ma MixMax li ha sostituiti entrambi e da allora non ci siamo più voltati indietro.

Se non segui già le e-mail, dovresti iniziare. Oltre a fornire nuove informazioni su chi legge le tue e-mail e su quanto velocemente, otterrai il bonus aggiuntivo di sentirti James Bond con la tua nuova tecnologia di monitoraggio.

Oltre alla pianificazione della posta elettronica, ai promemoria e al monitoraggio, MixMax consente anche di pianificare riunioni ed eventi direttamente all’interno della posta elettronica. MixMax controllerà il tuo calendario, ti farà sapere quando sei disponibile e darà alla persona all’altra estremità delle opzioni via e-mail per gli orari delle riunioni. Facendo clic per selezionare l’ora che funziona meglio per loro, essa viene automaticamente aggiunta a entrambi i calendari.

Lascia ora che ti parli dei sondaggi e dei sondaggi in-mail: non hai idea di come possa essere funzionale l’email finché non inizi a utilizzare MixMax. Esistono anche opzioni come la protezione tramite password e una modalità di autodistruzione che è possibile utilizzare per e-mail specifiche. Se stai cercando la migliore estensione cromata per gli imprenditori, è proprio questa.

2) Rapportive

Sai chi è davvero all’altro capo della tua e-mail? Rapportive fa e mette i loro profili di LinkedIn in una barra laterale per facilitare la visualizzazione e l’accesso. L’installazione può connetterti con loro tramite LinkedIn, senza mai lasciare la tua email.

Raccoglie anche le informazioni sul profilo delle connessioni di LinkedIn che hai in comune, il che ti consente di assegnare un nome più rapido e semplice che mai. Rapportive fa un rapido lavoro di costruzione della tua rete di connessioni, che è ciò che lo rende una delle migliori estensioni di Chrome per gli imprenditori.

3) Hootlet

Se usi Hootsuite (e ti consigliamo di farlo), l’estensione di Hootlet Chrome sarà la tua migliore amica. Ha la maggior parte delle funzionalità di Hootsuite, in quanto è possibile alternare più account, come i profili personali e aziendali di Twitter. Con un clic sull’icona di Hootlet puoi condividere la pagina su cui ti trovi mentre navighi su Internet.

sviluppo app web roma centro- stories

4) Evernote

Se non usi Evernote, non sai cosa ti stai perdendo. Si usa per tutto, dal ricordare il codice dell’armadietto della palestra all’organizzazione di contenuti di e-book e webinar. L’estensione di Chrome ti consente di tagliare e salvare mentre navighi su Internet e leggi l’email. Salvare PDF o qualsiasi altra cosa è facile come fare clic e organizzare i tuoi appunti preesistenti.

5) AdBlock Pro

Sai cosa è fastidioso? La pubblicità. Questa non è solo una buona estensione di Chrome per gli imprenditori, è una buona estensione per tutti.

6) Drag

Sii onesto: la tua casella di posta potrebbe essere più organizzata? Per la maggior parte degli imprenditori, la risposta è un sonoro SÌ. Se hai mai perso la traccia di una e-mail, volevi salvare una e-mail per dopo, ma non sapevi come o dove, o hai detto a te stesso, “non sarebbe bello se potessi archiviare questa e-mail senza dimenticarla completamente ? “Allora Drag potrebbe essere giusta per te.

Drag ti permette di ordinare le tue e-mail in elenchi visivi (cose da fare, corso, fatte), così sai esattamente dove ti trovi con ogni messaggio. I professionisti perdono ore al giorno, giorni alla settimana, settimane al mese e mesi all’anno aprendo gli stessi messaggi di posta elettronica. Recupera quel tempo e sfruttalo per portare avanti il ​​tuo business!

7) Virtru

Per gli imprenditori è spesso necessario trasmettere informazioni riservate. Fax e posta prioritaria sono un’opzione, ma chi ha tempo per questo? Virtru è un software di crittografia e-mail che ti consente di condividere informazioni private via e-mail senza preoccupazioni.

Virtru richiede solo un minuto per l’installazione e funziona con quasi tutti i client di posta elettronica. Solo i destinatari autorizzati sono in grado di decifrare le informazioni inviate e non hanno bisogno di Virtru installato o di alcun tipo di password per accedervi. Virtru ti dà la possibilità di monitorare quando vengono ricevute le email, revocare l’accesso alle e-mail che sono già state aperte, impostare le date di scadenza sui messaggi inviati e monitorare e controllare l’inoltro dei messaggi.

Avere più strumenti non ti rende necessariamente più efficiente. Si tratta di trovare gli strumenti giusti – e talvolta meno è davvero di più. Ad esempio, abbiamo scoperto che il miglior strumento di ricerca per parole chiave per SEO è un semplice foglio di lavoro Google.

Avere più strumenti non ti rende necessariamente più efficiente. Si tratta di trovare gli strumenti giusti.

Ti è tornato utile questo articolo? Non perderti gli altri approfondimenti sul mondo di Google sul nostro blog! Se invece vuoi approfondire il digital marketing,  affidati a degli esperti del settore, che aspetti? Contattaci e vieni a prenderti un caffè nella nostra sede!

sviluppo app web roma centro- stories

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »