Close
da-grandi-pop
Gennaio 7, 2020
Web

Le 7 domande principali per scegliere la web Agency perfetta per te

Agenzie e startup

Come scegliere le agenzie giuste per progettare la tua app mobile

 

Alcune settimane fa, stavo viaggiando con la squadra e siamo rimasti sconcertati nel tentativo di scegliere un posto dove mangiare. Abbiamo analizzato le recensioni di TripAdvisor e i punteggi di Yelp e pubblicato in gruppi di Facebook per ottenere consigli. La risposta è stata, a dir poco, travolgente. C’erano più opzioni di quelle richieste. E in quel momento, mi sono reso conto che i marchi e le startup che cercano di esternare lo sviluppo delle loro app ad agenzie web, probabilmente pensano la stessa cosa.

Chi scegliamo? Come scegliamo? Cosa dovremmo cercare? Queste sono le domande che ci siamo posti mentre pensavamo alla cena, ma sono anche domande che le aziende pongono quando cercano qualcuno in grado di progettare la loro app per iPhone o Android. Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con tonnellate di marchi e startup per trasformare le idee in realtà, quindi conosciamo i passi più importanti da prendere quando si scelgono agenzie web per dare vita alla tua app. Ecco sette cose che dovresti fare per capire come scegliere quella giusta per progettare la tua app mobile.

1. Calcola il tuo budget per scegliere una agenzia web

Una delle prime domande che quasi tutte le agenzie web porranno è quanto ti aspetti di spendere. Il denaro è una parte importante della conversazione, indipendentemente da quanto sia bella la tua idea o da quanto sia grande un’opportunità. Dovresti sempre sforzarti di entrare in queste discussioni con un’immagine chiara di quanto vuoi spendere ed essere trasparente con il tuo potenziale partner. Sii onesto con i tuoi numeri, poiché l’onestà è il modo migliore per iniziare qualsiasi partnership.

2. Cercare un processo end-to-end

Le agenzie di app di maggior successo hanno un processo, una serie formale di passaggi che seguono mentre progettano e costruiscono app. In MindSea avviamo tutti i nostri clienti sul nostro processo Blueprint per app mobili, che offre a noi e ai clienti la possibilità di capire meglio cosa stanno costruendo, perché lo stanno costruendo, per chi lo stanno costruendo e per quale primo prototipo apparirà quando è il momento di scrivere il codice. Prima di firmare un accordo con una web agency, capire se hanno un processo o se lo fanno semplicemente ogni volta. Evita le agenzie che non hanno un processo in quanto ciò può indicare che i passaggi tra idea e realtà saranno disordinati.

3. Esaminare i casi di studio delle agenzie 

 

Il modo migliore per determinare se una web agency può funzionare è rivedere il loro lavoro passato. Non devi necessariamente vedere i clienti che rientrano nel tuo stesso settore, ma devi vedere le app che ti colpiscono. Inoltre, devi assicurarti che la web agency abbia esperienza in più campi, idealmente hanno creato app leggermente diverse. Ad esempio, i nostri casi di studio coprono una vasta gamma di categorie, dalle app di avvio B2B alle app di appuntamenti. La maggior parte delle app mobili è relativamente economica da scaricare. Estrai il telefono e scarica le app. Utilizza le app, studia i loro progetti e determina se sei un fan del lavoro dell’agenzia. (Tieni presente che la progettazione dell’app e lo sviluppo dell’app potrebbero essere stati eseguiti da due diverse società.

4. Comprendere la loro struttura dei prezzi

Alcuni sviluppatori di app creano app solo a tariffa fissa, mentre altri fatturano i loro clienti ogni ora. È necessario chiedere in anticipo alle potenziali agenzie il loro approccio, poiché conoscere la struttura dei prezzi porterà inevitabilmente a ulteriori domande.

Ad esempio, se una web agency addebita una tariffa fissa, dovrai chiedere quanti cicli di revisioni ricevi durante il processo di progettazione e se manterranno la manutenzione dell’app al momento del lancio. Se un’agenzia addebita una tariffa oraria, è necessario chiedere informazioni sul creep dell’ambito (quando un progetto cambia in termini di ambito) e su come l’agenzia impedisce che si verifichi il creep dell’ambito.

5. Priorità al processo di ricerca delle agenzie

 

Negli ultimi anni abbiamo lavorato su tonnellate di app diverse e i progetti di maggior successo hanno sempre sfruttato la ricerca. Non c’è dubbio che uno dei motivi principali per cui siamo stati nominati una delle principali agenzie di app canadesi sia stato il nostro impegno nella ricerca. Prima di assumere una web agency, assicurati di chiedere come si avvicinano alla ricerca e che tipo di dati raccolgono prima di scrivere qualsiasi codice. Scopri come è il loro processo per condurre ricerche UX di qualità.

6. Connettiti con i clienti precedenti

C’è un motivo per cui tutti corrono su Yelp e su TripAdvisor prima di andare in un ristorante: Confidiamo nel feedback e nelle opinioni degli altri. Proprio come i ristoranti, le migliori agenzie di app hanno sempre alcuni clienti passati che si arrabbiano e si divertono con il loro lavoro. Se stai pensando di assumere una web agency, fai una breve chiamata con uno dei suoi clienti per sapere cosa ne pensano dell’agenzia.

7. Parla con almeno tre agenzie

In MindSea, abbiamo preso molte startup lungo il percorso di ricerca usando il nostro processo Blueprint e poi le abbiamo passate ad altre agenzie per lo sviluppo finale. Siamo d’accordo con questo perché riconosciamo che mentre siamo la soluzione perfetta per alcuni clienti, non siamo la soluzione perfetta per altri. Non abbiate paura di cercare conversazioni con più di un’agenzia. Mentre parli con altre web agency, sarai in grado di differenziare meglio le agenzie che sono guidate dai processi e dalla ricerca da quelle che non lo sono.

I confronti ti aiuteranno a capire quale di queste potrebbe adattarsi meglio alla tua azienda in questa fase della progettazione dell’app. La scelta di una web agency è un processo entusiasmante, ma anche qualcosa che deve essere fatta nel modo giusto. Questi semplici passaggi possono aiutarti a decidere quale agenzia è la migliore per dare vita al design della tua app. Se non sei sicuro di quali domande porre ad una web agency prima di assumere, abbiamo messo insieme questo elenco completo di domande che dovresti porre a un’agenzia di app prima di assumerle. Sicuramente dai un’occhiata e se sei interessato a chattare con un’agenzia che ha anni di esperienza di lavoro con marchi e startup, ci piacerebbe avere tue notizie.

Per maggiori informazioni, passate sul nostro blog.

 

sviluppo app web roma centro

 

Translate »