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Luglio 9, 2019
MarketingSocial Media

Quali sono i migliori Social Media per il tuo settore?

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Le migliori per campagne di marketing usate dagli influencer

Per un’ “anima vecchia” che cerca di mantenere i propri marchi a galla e in linea con le tendenze, affrontare le piattaforme di social media può essere fonte di confusione e deprimente. Ad essere onesti, nessuno ha il tempo di avere una crisi esistenziale mentre si lavora per costruire la popolarità di un marchio.

Per fortuna, ascoltiamo le tue suppliche. Al fine di determinare le piattaforme giuste per il tuo marchio, di seguito sono riportati alcuni fattori da prendere in considerazione.

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Popolarità delle piattaforme di social media

Immagina di voler promuovere la tua band. Stampi volantini e manifesti per far sapere alla gente che esisti e che c’è un concerto. Ovviamente, mettere su questi manifesti e distribuire volantini in una città fantasma con una popolazione di zero non ha senso.

L’intero punto di stare su Twitter, Facebook, Instagram, ecc. Deve essere visibile alle persone a cui stai cercando di vendere. Questo viene reso discutibile se si sceglie una piattaforma sparsa. Fai la tua ricerca e scopri dove le persone si affollano online.

Questo non vuol dire che il tuo marchio dovrebbe avere un account in ogni piattaforma di social media disponibile. Ce n’è uno ogni settimana e tenere il passo con esso può essere un lavoro a tempo pieno. Scegli solo le piattaforme che hanno senso per la tua attività. Se hai un marchio di moda, Instagram è perfetto. Allo stesso modo, Pinterest può aiutarti molto se hai un’azienda di cibo e stile di vita.

Indipendentemente dalla piattaforma scelta, è importante essere attivi e pubblicare regolarmente. Se non riesci a tenere il passo con la pubblicazione, riconsidera la creazione di un account.

 

Dati demografici e il tuo pubblico di destinazione

Rimaniamo con la metafora della banda. Diciamo che è una band hardcore heavy metal, completa di bestemmie e morsi di teste di pollo. Sta arrivando un concerto e vorrai che sia presente la quantità massima di persone. Non ha senso per te spargere la voce in una casa di riposo, in un ospedale o in una chiesa.

Lo stesso vale per le piattaforme di social media. Non si sceglie un sito Web, il pubblico di destinazione non avrà la possibilità di conoscere l’evento.

 

 

Ogni piattaforma di social media tende a specializzarsi in un certo tipo di contenuto. Per Instagram, si tratta di immagini e didascalie. D’altra parte, Twitter è divertente e punitivo. È importante abbinare il tipo di contenuto che intendi pubblicare con la piattaforma che intendi pubblicare.

Determinare le piattaforme di social media da utilizzare per il tuo marchio, come organizzare un concerto, può essere scoraggiante. Corri il rischio di perdere denaro e sprecare il tuo tempo se non lo fai correttamente. In Buytron possiamo darti il piccolo aiuto di cui hai bisogno.

 

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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