Influencer: 4 tipologie con cui puoi lavorare

Influencer: blogger, vlogger e celebrità di Instagram non sono gli unici tipi.

Crediamo fermamente che l’influenza del marketing sia l’onda del futuro. Con sufficiente ricerca e ampia preparazione, questo metodo funziona quasi sempre. Se miri ad aumentare i profitti o raggiungere nuovi clienti, il marketing influencer trasforma i risultati.

Detto questo, è importante saperne di più sul tipo di influencer che puoi “toccare” per le tue campagne di marketing. La tendenza al momento è quella di lavorare con personalità online. Tuttavia, blogger, vloggers e celebrità su Instagram non sono gli unici tipi di influencer. Di fatto ci sono alcuni tipi tra cui puoi scegliere.

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Influencer di OG – Attori, Atleti, Modelli e Musicisti

Stare sotto i riflettori rende attori, atleti e musicisti primi esempi di influencer tradizionali. A causa della loro fama e dell’attenzione dei media che ricevono, di solito sono sfruttati dalle aziende per diventare ambasciatori del marchio. Sono molto ricercati dalle aziende, il che significa un prezzo elevato per i loro servizi. L’investimento tuttavia di solito paga. Attori, atleti e musicisti hanno un seguito dedicato al tuo marchio.

 

Nuovi tipi di celebrità – Reality TV Stars

Ciò che rende gli attori influenzatori della realtà televisiva è il fatto che le persone sono attratte da quanto siano “comuni mortali”. Sono facilmente riconoscibili e potrebbero facilmente essere amici o vicini. Lo svantaggio di scegliere un concorrente di appuntamenti, un membro del cast di reality show o un partecipante per la ristrutturazione di una casa è che la loro popolarità può essere di breve durata. Dopo una stagione di Bachelor, i concorrenti potrebbero non essere più rilevanti.

 

I leader dei loro campi – Fotografi, autori e imprenditori

Alcune persone diventano influenti perché raggiungono il successo nel loro campo prescelto. Ad esempio, Anthony Bourdain e #GirlBoss Sophia Amorouso, non sono necessariamente influencer tradizionali. Ma poiché hanno creato un impero sulla loro professione, le persone tendono a seguire e ad ascoltare i loro consigli.

 

 

Per Internet We Go – Bloggers, Vloggers e Social Media Stars

Le personalità online sono la prossima ondata di influencer. Se ci pensi, la loro popolarità ha un senso. Andare al cinema è costoso e tutti e le loro madri sono online. I blogger e i vlogger offrono contenuti informativi e di alta qualità, pur essendo facilmente accessibili. Il contenuto che offrono spesso porta a un seguito molto devoto.

In poche parole, gli influencer possono spingere il loro pubblico considerevole a patrocinare un prodotto o un servizio. Non c’è dubbio che il tuo marchio possa trarre vantaggio dal fare affari con loro. Hai difficoltà a lavorare con un influencer? Parla con noi oggi e noi e possiamo farlo accadere per te.

 

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