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9 Luglio, 2019
Social Media

Influencer: 4 tipologie con cui puoi lavorare

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Influencer: blogger, vlogger e celebrità di Instagram non sono gli unici tipi.

Crediamo fermamente che l’influenza del marketing sia l’onda del futuro. Con sufficiente ricerca e ampia preparazione, questo metodo funziona quasi sempre. Se miri ad aumentare i profitti o raggiungere nuovi clienti, il marketing influencer trasforma i risultati.

Detto questo, è importante saperne di più sul tipo di influencer che puoi “toccare” per le tue campagne di marketing. La tendenza al momento è quella di lavorare con personalità online. Tuttavia, blogger, vloggers e celebrità su Instagram non sono gli unici tipi di influencer. Di fatto ci sono alcuni tipi tra cui puoi scegliere.

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Influencer di OG – Attori, Atleti, Modelli e Musicisti

Stare sotto i riflettori rende attori, atleti e musicisti primi esempi di influencer tradizionali. A causa della loro fama e dell’attenzione dei media che ricevono, di solito sono sfruttati dalle aziende per diventare ambasciatori del marchio. Sono molto ricercati dalle aziende, il che significa un prezzo elevato per i loro servizi. L’investimento tuttavia di solito paga. Attori, atleti e musicisti hanno un seguito dedicato al tuo marchio.

 

Nuovi tipi di celebrità – Reality TV Stars

Ciò che rende gli attori influenzatori della realtà televisiva è il fatto che le persone sono attratte da quanto siano “comuni mortali”. Sono facilmente riconoscibili e potrebbero facilmente essere amici o vicini. Lo svantaggio di scegliere un concorrente di appuntamenti, un membro del cast di reality show o un partecipante per la ristrutturazione di una casa è che la loro popolarità può essere di breve durata. Dopo una stagione di Bachelor, i concorrenti potrebbero non essere più rilevanti.

 

I leader dei loro campi – Fotografi, autori e imprenditori

Alcune persone diventano influenti perché raggiungono il successo nel loro campo prescelto. Ad esempio, Anthony Bourdain e #GirlBoss Sophia Amorouso, non sono necessariamente influencer tradizionali. Ma poiché hanno creato un impero sulla loro professione, le persone tendono a seguire e ad ascoltare i loro consigli.

 

 

Per Internet We Go – Bloggers, Vloggers e Social Media Stars

Le personalità online sono la prossima ondata di influencer. Se ci pensi, la loro popolarità ha un senso. Andare al cinema è costoso e tutti e le loro madri sono online. I blogger e i vlogger offrono contenuti informativi e di alta qualità, pur essendo facilmente accessibili. Il contenuto che offrono spesso porta a un seguito molto devoto.

In poche parole, gli influencer possono spingere il loro pubblico considerevole a patrocinare un prodotto o un servizio. Non c’è dubbio che il tuo marchio possa trarre vantaggio dal fare affari con loro. Hai difficoltà a lavorare con un influencer? Parla con noi oggi e noi e possiamo farlo accadere per te.

 

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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