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5 Marzo, 2020
Social MediaWeb

I giovani e il nuovo social network di TikTok

I giovani e tiktok

Agenzia TikTok – Colorata, forte e giovane!

Hai mai sentito parlare di TikTok? TikTok è uno dei più recenti social network e forse il successore di Instagram e Facebook . TikTok è la tendenza, soprattutto tra i giovani di età compresa tra 8 e 18 anni, sono principalmente presenti su TikTok https://www.tiktok.com/it/. L’app per Android e iOS è già il numero 1 nelle classifiche di download in oltre 30 paesi. Ora c’è anche un forte investimento in Europa.

Pertanto, TikTok si sta affermando come marchio e di conseguenza sta diventando più rilevante per i marchi di altre aree. Questo è comprensibile, dal momento che la gioventù di oggi è il ricco gruppo target di domani. Il gruppo target della piattaforma è molto, molto giovane. Un gruppo target che diventa sempre più rilevante con l’età, tuttavia, per noi come inserzionisti. Per questo motivo organizziamo anche contatti con influencer della rete di prossima generazione.

Consulenza, idee, implementazione e produzione. Ti aiutiamo in tutte le fasi del marketing TikTok.

Vantaggi e svantaggi: Giovani, età e gamma

Per molte agenzie di marketing e manager TikTok è ancora un libro con 7 sigilli. Ecco alcuni approfondimenti della nostra agenzia sui vantaggi e gli svantaggi della pubblicità su Tik Tok:

Vantaggi di TikTok come canale di social marketing per le aziende:

  • Meno sviluppato rispetto ad altre reti (Instagram, Youtube; molto meno di Facebook)
  • Gli influenzatori sono più giovani e quindi hanno uno “stile di vita elaborato” meno; le idee sono relativamente più economiche e più facili da realizzare.
  • I post raggiungono una portata organica elevata, in quanto vi sono pochi canali (influencer); a differenza di Facebook, ad esempio, dove gli annunci pubblicitari sono quasi standard per la copertura
  • Attualmente in crescita come Instagram 5 anni fa

Svantaggi di TikTok come canale di social marketing:

  • I contenuti creativi non sono solo foto, sono necessarie buone idee e concetti virali, oltre a nuovi contenuti regolari
  • Destinatari Marketing attualmente in vigore fino a max. 17/18 anni possibili, al di sopra di questa età non c’è quasi nessuna portata su TikTok
  • I gruppi target di età superiore ai 30 anni sono praticamente inesistenti al momento
  • Nessun collegamento possibile; puntamento
  • Monitoraggio attualmente non significativo applicabile

 

Per saperne di più od ottenere ulteriori consigli visitate il nostro blog!

Se invece stai cercando un professionista, visita Ernesto.it!

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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