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Luglio 9, 2019
MarketingSocial Media

Come pubblicizzare un post di Facebook in 4 semplici passaggi

Sponsorizzare post

Promuovere il tuo marchio su Facebook è probabilmente una delle cose più facili che puoi fare per raggiungere il tuo target. Ci sono oltre un miliardo di persone sul sito di social networking a cui puoi mostrare i tuoi post. Inoltre, i GenXers e i Baby Boomers sono più attivi su Facebook rispetto a qualsiasi altra piattaforma.

Quando si tratta di interagire su Facebook o su qualsiasi piattaforma di social media, la produzione di contenuti di qualità è fondamentale. Tuttavia, non puoi aspettarti che tutti i tuoi post ottengano un livello alto di coinvolgimento.

Per fortuna, investire un po’ del budget di marketing e spronare un aggiornamento su Facebook è facile in quanto è efficace, almeno quando segui questi quattro semplici passaggi.

Passo 1: Scegli il post giusto da sponsorizzare

Affinché i tuoi sforzi diano i loro frutti, dovresti sponsorizzare il post giusto. Scegli un aggiornamento che ha già ricevuto grande attenzione. Deve essere ben scritto e coinvolgente.

Sicuramente, non vedi l’ora di far click sul pulsante della sponsorizzazione, ma prima di farlo, assicurati di correggere le bozze. Post con errori di ortografia sono spesso associati a virus e clic-bait. Vorresti che il tuo investimento ritornasse, quindi non saltare questo passaggio!

Passaggio 2: seleziona il tuo pubblico adatto al tuo post

Dopo aver fatto clic sul pulsante Boost, apparirà una schermata a comparsa che ti chiederà di scegliere il tuo pubblico. Puoi scegliere di sponsorizzare il post alle persone a cui è già piaciuta la tua pagina, loro e i loro amici o le persone che hai scelto come target. Se stai cercando di attirare più persone, scegli la terza opzione.

La terza opzione ti porta ad un’altra serie di domande riguardanti il ​​pubblico a cui vorresti mostrare il tuo post. La nuova pagina ti chiederà di inserire l’età, il sesso, la posizione e gli interessi del tuo target. Salva dopo aver inserito le informazioni necessarie.

Post per pubblicità

Passaggio 3: determina il budget 

Il budget viene dopo aver selezionato il tuo pubblico. Il minimo è $7, che può aumentare fino ad arrivare al numero stimato di persone che prevedi di raggiungere. Puoi scegliere di sponsorizzare il post per almeno un giorno. Puoi anche personalizzare la data di fine del tuo progetto.

Passaggio 4: pagamento

Un altro pop-up apparirà dopo aver scelto il budget e il target. Questa schermata ti chiederà di selezionare un metodo di pagamento. Puoi scegliere di pagare con paypal, carta di credito o carta di debito.

 

Et voilà! Il tuo post è sponsorizzato. Ora tutto ciò che devi fare è aspettare e sfruttare i vantaggi della tua strategia!

 

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Post da pagare

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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