

Promuovere il tuo marchio su Facebook è probabilmente una delle cose più facili che puoi fare per raggiungere il tuo target. Ci sono oltre un miliardo di persone sul sito di social networking a cui puoi mostrare i tuoi post. Inoltre, i GenXers e i Baby Boomers sono più attivi su Facebook rispetto a qualsiasi altra piattaforma.
Quando si tratta di interagire su Facebook o su qualsiasi piattaforma di social media, la produzione di contenuti di qualità è fondamentale. Tuttavia, non puoi aspettarti che tutti i tuoi post ottengano un livello alto di coinvolgimento.
Per fortuna, investire un po’ del budget di marketing e spronare un aggiornamento su Facebook è facile in quanto è efficace, almeno quando segui questi quattro semplici passaggi.
Passo 1: Scegli il post giusto da sponsorizzare
Affinché i tuoi sforzi diano i loro frutti, dovresti sponsorizzare il post giusto. Scegli un aggiornamento che ha già ricevuto grande attenzione. Deve essere ben scritto e coinvolgente.
Sicuramente, non vedi l’ora di far click sul pulsante della sponsorizzazione, ma prima di farlo, assicurati di correggere le bozze. Post con errori di ortografia sono spesso associati a virus e clic-bait. Vorresti che il tuo investimento ritornasse, quindi non saltare questo passaggio!
Passaggio 2: seleziona il tuo pubblico adatto al tuo post
Dopo aver fatto clic sul pulsante Boost, apparirà una schermata a comparsa che ti chiederà di scegliere il tuo pubblico. Puoi scegliere di sponsorizzare il post alle persone a cui è già piaciuta la tua pagina, loro e i loro amici o le persone che hai scelto come target. Se stai cercando di attirare più persone, scegli la terza opzione.
La terza opzione ti porta ad un’altra serie di domande riguardanti il pubblico a cui vorresti mostrare il tuo post. La nuova pagina ti chiederà di inserire l’età, il sesso, la posizione e gli interessi del tuo target. Salva dopo aver inserito le informazioni necessarie.
Passaggio 3: determina il budget
Il budget viene dopo aver selezionato il tuo pubblico. Il minimo è $7, che può aumentare fino ad arrivare al numero stimato di persone che prevedi di raggiungere. Puoi scegliere di sponsorizzare il post per almeno un giorno. Puoi anche personalizzare la data di fine del tuo progetto.
Passaggio 4: pagamento
Un altro pop-up apparirà dopo aver scelto il budget e il target. Questa schermata ti chiederà di selezionare un metodo di pagamento. Puoi scegliere di pagare con paypal, carta di credito o carta di debito.
Et voilà! Il tuo post è sponsorizzato. Ora tutto ciò che devi fare è aspettare e sfruttare i vantaggi della tua strategia!
Per sapere di più sul mondo dei social media marketing, visita il nostro blog!
Se vuoi saper di più sul nostro mondo, visita Ernesto.it!