VR & AR

Tra le soluzioni tecnologiche più avanzate e quelle che potrebbero essere i nuovi trend per i prossimi anni ci sono la Virtual Reality e l’Agumented Reality.

Nel team di Buytron sono presenti specialisti in soluzioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

Le nostre applicazioni sono utilizzate per la formazione, la visualizzazione, la ricerca, gli eventi esperienziali e, cosa più importante per noi, il divertimento.

Costruiamo applicazioni personalizzate per marchi globali nei settori retail, farmaceutico, industriale, gaming, automotive, viaggi, aerospaziale e altro ancora.

Le applicazioni per AR e VR sono in continua crescita, così come l’elenco delle industrie che decidono di adottare questa tecnologia.

Dal design creativo alla modellazione, allo sviluppo tecnico e alla consegna, tutto il nostro lavoro è prodotto internamente dal nostro team nella sede Buytron di Roma.

Il nostro approccio specialistico ci ha permesso di acquisire esperienza nel settore specifico di AR e VR, il che significa che puoi dormire sonni tranquilli sapendo che stai collaborando con alcune delle menti più esperte e creative del settore.

Virtual Reality & Augmented Reality

Realtà aumentata (AR)

Si tratta dell’arricchimento della percezione sensoriale tramite “informazioni digitali” non umanamente percepibili con i cinque sensi.

La realtà Aumentata (in inglese Augmented Reality, abbreviato AR) è la modalità digitale che consente di sovrapporre alla realtà percepita un’immagine virtuale generata da un software.

L’aumento può essere manifestato sotto forma di: testo, immagini 3D, video, file multimediali, dati geolocalizzati ecc.

Grazie alla Realtà Aumentata possiamo inquadrare con il nostro device (smartphone o tablet) una pagina stampata, un logo, un’affissione, un indumento e vedere video,

ascoltare audio, giocare con oggetti 3D, fare acquisti, condividere sui Social Network, guardare interi cataloghi e animazioni, tra le altre cose.

La Realtà Aumentata è un tipo di tecnologia che ci consente di colmare il divario tra mondo digitale e mondo fisico.

La tecnologia funziona utilizzando aspetti del nostro ambiente come volti, luoghi, supporti di stampa o altri oggetti fisici per attivare contenuti digitali che sembrano essere direttamente sovrapposti agli stimoli fisici.

Questo contenuto digitale può assumere la forma di interazioni CGI, animazioni, testo, immagini, giochi, video, voci fuori campo o una combinazione di qualsiasi contenuto multimediale digitale.

Il vantaggio principale dell’uso dell’AR è che ci consente di visualizzare e comunicare le idee con un livello avanzato di chiarezza visiva e interattività che semplicemente non possono essere raggiunti attraverso altri metodi digitali.

Un’altra grande attrattiva dell’AR deriva dal fatto che è facilmente integrabile in applicazioni mobili, il che significa che le esperienze AR possono essere facilmente distribuite su grandi scale attraverso dispositivi convenienti e portatili.

La realtà aumentata può estendere l’utilità dei prodotti aggiungendo intrattenimento visivo o valore informativo.

All’interno di queste aree di utilizzo principali le applicazioni per la tecnologia sono molteplici. Alcune delle quali includono:

  • Gioco: aggiunge interattività unica ai concetti di gioco tradizionali.
  • Marketing: crea campagne che interagiscono direttamente con i consumatori.
  • Educazione: esplora oggetti e processi godendo di grande profondità visiva con il semplice tocco di un dito.
  • Assistenza sanitaria: visualizza e dimostra processi e procedure, anche su scale microscopiche.
  • Viaggi: crea attrazioni turistiche interattive o simulazioni automobilistiche e aerospaziali
  • Visualizzazione del prodotto: anteprima di ciò che un prodotto può sembrare o funzionare in vari ambienti, dimensioni, colori, forme e stili.
  • Formazione e risoluzione dei problemi: utilizza piattaforme di facile accesso per distribuire dimostrazioni e visualizzazioni intuitive.

Virtual Reality (VR)

Sviluppiamo tecnologie di realtà virtuale come: immagini e video a 360°, tour virtuali, e-commerce immersivi e qualunque altra esperienza immersiva di cui hai bisogno.

La virtual reality regala un’esperienza in un ambiente che può essere esplorato e con cui è possibile interagire.

Ecco perché la virtual reality è una soluzione vincente per tutte le situazioni in cui la user experience vuole puntare sull’engagement.

Scegliere la realtà virtuale per la propria comunicazione significa scegliere di essere avanguardisti.

Sviluppiamo applicazioni e installazioni di realtà virtuale (VR) per uso aziendale e distribuzione pubblica.

Lavoriamo con marchi e agenzie in tutto il mondo per creare contenuti interattivi e coinvolgenti che attingono non solo alla mente, ma anche al corpo.

Gli usi per la realtà virtuale sono in continua evoluzione e siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per sfruttare la tecnologia. Quindi, se hai un’idea per un progetto – contattaci!

La realtà virtuale è una tecnologia che ci consente di generare simulazioni digitali di ambienti e immagini 3D e di interagire con essi in modi apparentemente reali con l’ausilio di attrezzature specialistiche.

L’attrazione principale per la realtà virtuale risiede nella sua capacità di trasportare visivamente gli utenti in qualsiasi luogo o situazione in pochi secondi.

Anche se siamo d’accordo sul fatto che sia abbastanza incredibile, pensiamo che l’immersione visiva sia solo la punta dell’iceberg.

La Virtual Reality può funzionare come percorso creativo per comunicare e ispirare il pubblico.

Anche in questo caso le aree di applicazione per questa tecnologia sono molte. Alcune delle quali sono:

  • Gioco: aggiungi interattività e immersione uniche ai giochi.
  • Marketing: crea campagne che interagiscono direttamente con i consumatori.
  • Istruzione: simula processi e situazioni con la massima estensione del realismo.
  • Assistenza sanitaria: visualizza e dimostra processi e procedure, anche su scale microscopiche.
  • Viaggio:  trasportare gli utenti in qualsiasi veicolo o destinazione in pochi minuti.
  • Real Estate: simula di vivere gli ambienti prima ancora che siano costruiti.
  • Visualizzazione del prodotto: anteprima di ciò che un prodotto può sembrare o funzionare in vari ambienti, dimensioni, colori, forme e stili.
  • Formazione e risoluzione dei problemi: presentare idee e informazioni in 3D e creare metodi di apprendimento più efficienti.

 

 

Perché dovresti affidare a Buytron il tuo progetto?

Perché dal primo giorno, il nostro obiettivo come agenzia digitale è sempre stato quello di garantire un grande ritorno sull’investimento del cliente. Abbiamo grande esperienza nel settore.

Lavoriamo per ottenere grandi risultati.

Siamo specializzati nello sviluppare infrastrutture digitali ad alto valore tecnologico al fine di rendere i Brand più redditizi, soddisfacendo con forti valori e ingegnosità strategica i vostri bisogni.

Il tutto, rispettando la promessa della nostra azienda: trattare il tuo progetto come se fosse il nostro.

  • Share:
Translate »