Close
da-grandi-pop
6 Marzo, 2020
ServiziSocial MediaWeb

La piattaforma TikTok, quanto è popolare?

Piattaforma TikTok

TikTok è una piattaforma cresciuta in modo fenomenale negli ultimi due anni. L’app è stata scaricata oltre 1,5 miliardi di volte. È stata la terza piattaforma non gaming più scaricata per gran parte del 2019.

Nonostante sia caduto in fallo sul regime normativo indiano, guadagnandosi un divieto a breve termine in quel paese all’inizio del 2019, TikTok ora ha più utenti in India che ovunque. Ha anche più utenti indiani di quelli nella sua terra natale della Cina, con gli Stati Uniti al terzo posto, con 123 milioni di download.

La popolarità di questa piattaforma ha suscitato preoccupazione in alcuni politici americani, tuttavia, che si sentono a disagio con un’app cinese che funziona così bene negli Stati Uniti. I senatori Chuck Schumer e Tom Cotton hanno scritto una lettera al direttore della National Intelligence, Joseph Maguire, nell’ottobre 2019, affermando che “Con oltre 110 milioni di download solo negli Stati Uniti, TikTok è una potenziale minaccia di controspionaggio che non possiamo ignorare”. Il tempo dirà quanta credibilità viene data alle loro preoccupazioni.

Piattaforma di influenza: il confronto con TikTok

Il numero di download di TikTok è ora a un livello sbalorditivo, soprattutto considerando che poche persone con più di 30 anni usano la piattaforma. I download mensili ora superano quelli di Instagram, Facebook, YouTube e Snapchat. Ciò significa che ora ci sono molti più utenti TikTok rispetto a quelli su Snapchat e si sta rapidamente avvicinando al numero di utenti delle piattaforme social “Big 3”.

Il tipo di contenuti presenti su TikTok differisce da quello che vedi sulle altre piattaforme. Ciò è in parte dovuto al modo in cui TikTok è strutturato, nonché alla natura della sua base di utenti. Gli utenti di TikTok condividono brevi video, non post di testo, immagini statiche, storie o video più lunghi. Gli utenti di TikTok non scrivono i tipi di didascalie che vedi sui post di Instagram, né i blocchi di testo più lunghi comunemente inclusi nei post di Facebook. Mentre puoi usare gli hashtag su TikTok, gli utenti non ne usano la quantità che fanno i fan di Instagram.

Gli utenti di TikTok usano alcuni tocchi creativi simili, simili a quelli che usano Instagrammer nelle loro storie, come i filtri, tuttavia. TikTok è probabilmente più interattivo, tuttavia, e hai maggiori probabilità di vedere brevi video degli utenti TikTok nella loro vita quotidiana rispetto a te sulle altre piattaforme.

Lo streaming live è un luogo comune su TikTok, probabilmente un hangover di Live.ly, che ha dominato ai tempi di Musical.ly. Tuttavia, esiste una nicchia in cui TikTok non governa il posatoio dello streaming live con i suoi giovani utenti: Twitch è ancora molto più popolare tra i giocatori.

 

Per saperne di più od ottenere ulteriori consigli visitate il nostro blog!

Se invece stai cercando un professionista, visita Ernesto.it!

sviluppo app web roma centro

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »