Close
Gennaio 11, 2017
Servizi

Merchandising

Tra i numerosi servizi offerti da Buytron, oggi andremo ad analizzare il servizio di merchandising!

Buytron è una web agency fondata da Riccardo de Bernardinis, che si occupa di Web design, E-commerce, e di sviluppo di App fornendo servizi di agenzia per le imprese a livello nazionale.

Che cos’è un merchandising?

Il valore di un forte merchandising per musicisti e artisti è notevolmente aumentato. Ma che cos’è esattamente un merchandising?

Il merchandising è l’attività relativa alla promozione e vendita di tutti prodotti legati alla figura di un’artista. Quando parliamo di merce, stiamo parlando di prodotti disponibili per la vendita, in genere in un ambiente di vendita al dettaglio. Si tratta quindi, di estendere il marchio di un’artista al fine di garantirne una maggiore visibilità. Se ci pensate, infatti quando un fan indossa una maglietta, un cappello o usa qualcosa con uno dei loghi del suo artista preferito su di esso, quell’elemento è in genere visto da molte persone.

I posti migliori per vendere la tua merce

Ecco alcuni dei modi più convenienti per vendere la tua merce, sia online che offline.

 

1. CONCERTI

Avere una bancarella dove i tuoi oggetti sono chiaramente visibili è cruciale in quanto la maggior parte delle persone acquista gli oggetti più ovviamente visualizzati!

Puoi anche dare ad alcuni dei tuoi fan più dedicati l’opportunità di allestire la bancarella della merce in cambio di un biglietto gratuito e una maglietta!

3. NEGOZIO DI SITI WEB

Utilizza il sito web del tuo artista per aprire un negozio di articoli online! Dovresti mirare ad avere un sito Web per artista, indipendentemente dal fatto che lo usi o meno come negozio per la tua merce. Ma se lo stai usando, assicurati di avere ottime foto della tua merce, sia dal tuo distributore, da un fotografo professionista, o scattata da te.

 

Il servizio offerto da Buytron

Il nostro team di esperti merchandiser promuove le attività di artisti musicali e le vendite e distribuzione dei loro prodotti.

Inoltre, il nostro lavoro è incentrato anche sullo sviluppo e realizzazione di piani di marketing per gli artisti con cui lavoriamo o per i prodotti che stanno promuovendo. Come parte di questi piani, ci occupiamo di programmare eventi e spettacoli promozionali e allestire esposizioni in luoghi o negozi.

Ecco alcuni tra i principali prodotti di merchandising:

  • Magliette e felpe: le magliette sono una delle forme più popolari di merce. E’ fondamentale incollare il tuo logo e il tuo marchio su magliette e felpe e assicurarsi che siano facilmente visibili.
  • Borse: le borse sono fantastiche anche perché in genere vengono utilizzate a lungo termine e il tuo logo / immagine è sempre in mostra quando viene utilizzato! Tutto, dai borsoni alle borse da viaggio, alle custodie per laptop e alle borse può essere una potenziale merce per te.
  • Spille, adesivi e portachiavi: questi sono fantastici per gli omaggi da dare ai concerti quando le persone acquistano la tua merce. Le spille vanno benissimo con la particolarità delle borse e la gente ama posizionare gli adesivi su tutto ciò che possono vedere.

Perché scegliere Buytron per il tuo merchandising?

L’artista è al centro della nostra web Agency. È proprio per questo che Buytron studierà la strategia di merchandising più adatta per ogni singolo artista!

I nostri graphic designers creeranno il logo migliore con lo scopo di accrescere la tua popolarità ed avvicinarti sempre di più ai tuoi fan!

Che cosa aspetti ancora? Rivolgiti a noi: sposiamo la visione della tua Idea e azioniamo le nostre menti creative per portare a termine i tuoi Progetti!

Merchandising buytron

Translate »