Io sono originale, io scelgo originale

Io sono originale, io scelgo originale

  • Share:
io Sono originale app portfolio
  • Nome Cliente

    Io sono originale, io scelgo originale

  • Data

  • Progetto

    Sviluppo + Manutenzione App

Il progetto Io Sono Originale – proposto dalle Associazioni, con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – intende educare i cittadini sul fenomeno della contraffazione e informarli sui problemi relativi alla legalità, all’economia e agli strumenti di tutela.

Il mercato della contraffazione è abbastanza esteso, difficile da combattere anche a causa dello stesso consumatore che se ne rende complice, desiderando il “marchio”, considerandolo un reato minore a cui non dare credito. Il consumatore si identifica sempre più nei beni di consumo e di conseguenza nel marchio e nel simbolo che esso manifesta, generando il fenomeno del brandscape (brand + landscape = brandscape – termine coniato dall’antropologo John Sherry nel 1986).

Di conseguenza il progetto Io Sono Originale desidera esaminare in linea generale il consumatore come “cercatore d’identità” per poter comunicare con lui attraverso:
-Un’analisi del modo in cui i consumatori si rispecchiano nei marchi contraffatti;
-Un indagine sulla “percezione sociale” sulla proprietà industriale da parte della popolazione italiana e soprattutto tra i giovani;
-Una valutazione dell’influenza della contraffazione sulla popolazione italiana.

 

In questo progetto Buytron si è occupata di sviluppare l’App ufficiale.

Translate »