Queste sono solo alcune delle domande che si affronteranno durante la tappa di apertura della 4° edizione di ING Challenge, contest per nuovi imprenditori organizzato da ING in collaborazione con l’incubatore H-FARM. Il progetto prevede 3 eventi in 3 città italiane per analizzare il mondo delle banche e le loro possibili evoluzioni in relazione ai temi Beyond Banking, FinTech e Open Banking, Green & Circular Economy.

Mercoledì 18 luglio a Torino, presso il Talent Garden Fondazione Agnelli, si terrà quindi la tappa di apertura. A seguire Milano ad ottobree l’evento finale a novembre a Roma.

Ernesto tra i candidati

Ernesto è stata scelta come una tra le tre startup che avranno la possibilità di raccontare il proprio progetto di business e convincere la giuria di essere l’idea più promettente. Riccardo de Bernardinis quindi, in qualità di CEO, esporrà al pubblico le innovative funzionalità di Ernesto e le sue prospettive future.

La startup vincitrice del contest avrà modo di partecipare a un bootcamp di tre giorni presso il campus di H-FARM, ricevendo così da ING un finanziamento di 10.000 euro.