Close
Dicembre 20, 2017
News

Buytron porta Ernesto al Maker Faire ’17

buytron maker faire 2017

Abbiamo esposto Ernesto (il nostro progetto principale) per tre giorni al Maker Faire 2017, il più grande evento Europeo sull’innovazione, ne ha parlato anche il Messaggero!

Maker Faire Rome è il luogo dove accade il futuro!

Dedicato a tutta la famiglia, #MFR è una finestra sul futuro.E’ il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.
Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto di Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma.

Per avere maggiori informazioni sul Maker Faire cliccate qui!

ernesto maker faire rome

Cosa fa Ernesto?

L’obiettivo di Ernesto è mettere velocemente in contatto chi offre servizi a casa con chi ha bisogno di assistenza immediata, creando una grande infrastruttura digitale realizzata con lo scopo di rendere la vita più semplice a professionisti e clienti.

Mentre i primi possono farsi conoscere e mettersi in rete, chi ha necessità di una prestazione può trovare rapidamente professionisti competenti.Ernesto rappresenta uno strumento innovativo con il ruolo principale di gratificare i propri utenti.Grazie ad un accurato sistema di rating, infatti, i profili dei professionisti iscritti potranno essere valutati direttamente dall’utente: in questo modo si andrà a garantire la professionalità e la qualità del servizio svolto presso la propria abitazione.

Per quanto riguarda il funzionamento, i clienti potranno specificare il servizio di cui hanno bisogno, attraverso un semplice form da compilare.

Tutti i professionisti nelle vicinanze riceveranno la scheda tecnica dell’offerta di lavoro e decideranno se inviare o meno un preventivo per entrare in contatto con il cliente

Buytron ha portato Ernesto da Venerdì 1 Dicembre a Domenica 3 Dicembre dalle 10 alle 19.

Informazioni generali

Visita il sito di Ernesto

Per maggiori info scriveteci in privato sulla pagina Facebook di Ernesto!

Per continuare ad essere aggiornati sulle novità di Ernesto continua a leggere il nostro blog

sviluppo app web roma centro

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »