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30 Marzo, 2018
Marketing

Strategic Marketing

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RAFFORZA IL TUO PIANO DI MARKETING CON UN QUADRO DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA: ECCO IN COSA CONSISTE LO STRATEGIC MARKETING

Il tuo piano di strategic marketing è una componente cruciale del tuo piano aziendale. E se vuoi che la tua attività cresca, hai bisogno di un piano di marketing che supporti un obiettivo a lungo termine e obiettivi ben definiti. Poiché è facile essere travolti dal processo di pianificazione, ti consigliamo di utilizzare un framework per mantenerti concentrato.

OBIETTIVO A LUNGO TERMINE:

Devi definire cosa vuoi ottenere.

Si noti, l’obiettivo non è mai inteso solamente come “aumentare le vendite o il fatturato”. Pensare a lungo termine è la chiave. Un obietti può essere aggiungere valore e raggiungere lo stato di risorsa attendibile. L

OBIETTIVI A BREVE/MEDIO TERMINE:

Successivamente, devi decidere quali sono gli obiettivi ragionevoli che più probabilmente ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo finale. Questi devono avere queste caratteristiche: specifici, misurabili, realizzabili, pertinenti e limitati nel tempo.

STRATEGIA : IL TUO APPROCCIO

La tua strategia è il come – come ti avvicinerai al tuo obiettivo. In primo luogo, considera quali benefici offri al tuo pubblico e pianifica in che modo comunicheresti tale vantaggio. Prima di lanciare una campagna di direct mail (tattica) o una promozione di Facebook (tattica), è necessario pianificare in che modo raggiungere al meglio il pubblico con il messaggio giusto, al momento giusto, attraverso i canali giusti. Come li aiuterai a capire la soluzione che offri? Durante la tua ricerca hai identificato quello che potrebbe essere un mercato target di riferimento, creare un messaggio mirato per questo pubblico contribuirà a incidere la tua rivista nei loro occhi.

La tua strategia di strategic marketing è il modo in cui allocherai le risorse per supportare i tuoi obiettivi e l’obiettivo generale. Con l’obiettivo di essere la risorsa “must-have” supportata da un obiettivo di vendita impegnativo nei nuovi abbonamenti, la tua strategia dice come attirerai nuovi abbonati, attraverso contenuti limitati che attireranno le persone per altro.

TATTICHE : IL TUO APPROCCIO

Le tue tattiche supporteranno la tua strategia con specifiche azioni.

Le tattiche sono specifiche e hanno lo scopo di supportare il tuo obiettivo tempestivo. Se trovi che non stai centrando i tuoi obiettivi, prova ad adattare le tue tattiche prima di cambiare strategia. Dal momento che la tua strategia include l’allocazione delle risorse, discutiamo del budget.

BUDGET:

Il processo decisionale finanziario è parte dello strategic marketing. Comprensibilmente, vuoi vedere un ritorno sul tuo investimento. Determinare quali sono le tattiche che meglio supportano la tua strategia e che rientrano nel tuo budget è la chiave.

MISURAZIONE :

Adottare un approccio strategico è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi e il tuo piano tattico deve aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. La tua strategia ti guida, ma è necessario avere la flessibilità all’interno del piano per cambiare il modo in cui ci si arriva.

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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