

Blog su Idee di fidanzamento
Anche se fare la proposta a San Valentino può sembrare un po’ banale per alcuni, è stimato che circa sei milioni di coppie si fidanzerà in questa occasione. Ciò significa che ci sono molti ragazzi che cercano di trovare il modo più creativo di fare la domanda. Se la tua attività fornisce qualcosa che possa essere lontanamente correlato a matrimoni come la pianificazione di eventi, la fotografia, i gioielli o la cucina raffinata, potresti voler pubblicare idee creative sulle proposte di matrimonio per coinvolgere i tuoi potenziali clienti. Il contenuto così sarà rilevante, interessante e unico, ed è una strategia di marketing senza tempo che non fallisce mai.
Newsletter di San Valentino
Secondo Convince & Convert , il 44% dei destinatari di e-mail ha acquistato qualcosa in base ad una mail promozionale. Quindi se la tua azienda non ha avviato una campagna di email marketing, ora è il momento di iniziare a costruire la tua lista di contatti. Inoltre, il 64% degli abbonati apre un’e-mail grazie ad un’intrigante linea tematica e San Valentino è l’occasione perfetta per inviare newsletter personalizzate a tema. Per convertire i tuoi lettori in modo più efficace, puoi offrire confezioni regalo gratuite, spedizione prioritaria per gli acquirenti dell’ultimo minuto e sconti sui regali di San Valentino.
Suggerisci idee regalo sui social media
Non vendi regali popolari a San Valentino come caramelle, fiori o gioielli? Nessun problema! Puoi comunque pubblicizzare creativamente i tuoi prodotti e servizi come la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze del tuo mercato di riferimento. Posta e tagga le tue idee regalo sui social media per aumentare i follower e il coinvolgimento.
Lancia un concorso fotografico sui social media
Se hai un seguito decente su Facebook o Instagram, potresti voler organizzare un concorso fotografico e chiedere ai tuoi follower di caricare le foto di come hanno festeggiato San Valentino. Puoi offrire un piccolo sconto o un regalo gratuito a tutti i partecipanti in modo che tutti vincano. Ciò aumenta il coinvolgimento e la presenza sui social media, che aiuteranno anche il tuo sito web a classificarsi organicamente su Google per termini di ricerca specifici.
Casella di sottoscrizione popup
Ho una relazione di amore-odio con caselle di sottoscrizione popup perché sono fastidiose ma occasionalmente efficaci per aumentare gli abbonati e generare lead. Probabilmente avrai bisogno di aumentare la tua lista di abbonati per dare una spinta all’email marketing. Per farlo puoi creare un popup di San Valentino che offre uno sconto in cambio dell’email del tuo visitatore.
Promuovi una vendita Flash di San Valentino
Una vendita flash è un enorme sconto o promozione offerto da un negozio di e-commerce per un breve periodo. Puoi indirizzare più visitatori verso il tuo sito web pubblicizzando la tua vendita flash di San Valentino ai tuoi abbonati alla newsletter e ai follower dei social media. È possibile utilizzare questa opportunità per sbarazzarsi di inventario in eccesso o vendere pacchetti.
Ordinazione con un clic
L’ordinazione con un clic rende più facile e veloce per i tuoi clienti effettuare ordini memorizzando le loro informazioni di fatturazione e spedizione in modo tale che quando fanno clic su “Acquista ora” verranno automaticamente addebitate. L’ordinazione in un clic può migliorare notevolmente l’esperienza utente e i ricavi online.
Sbrigati, prima che sia troppo tardi
San Valentino arriverà molto presto quindi contattaci se hai bisogno di aiuto per implementare una di queste idee di web marketing.