Close
da-grandi-pop
Marzo 12, 2019
Marketing

Copywriter: quando le parole sono importanti

copywriter tono di voce

Avete mai sentito parlare del copywriter? O questa figura per voi è avvolta nel mistero?

Usando le parole giuste un copywriter è in grado di ispirare fiducia, creare relazione e sviluppare una community. I brand che riescono a trovare queste parole, riusciranno poi a prosperare.

Buytron vuole aiutare i suoi clienti attraverso eccezionali servizi di copywriting, scrittura di contenuti e consulenza linguistica. In tutto ciò che scriviamo pensiamo all’effetto che le nostre parole avranno sui vostri lettori.

Ogni giorno, un copywriter aiuta i clienti ad aumentare la loro risonanza sul mercato, a lanciare nuovi prodotti e servizi, ad aumentare la fiducia e costruire una presenza digitale per distinguersi nel proprio settore. I migliori copywriter fanno molto di più che scrivere: aprono le menti e aprono le porte.

Copywriter e comunicazioni aziendali

Comprendere le pressioni commerciali e le normative in base alle quali operano le aziende è uno dei compiti principali di questa figura professionale, che aiuterà anche a comunicare con le parti interessate in modo chiaro e convincente.

Alcuni dei servizi di comunicazione aziendale più richiesti includono reporting aziendale , comunicazioni per la sostenibilità e traduzione.

In ogni area, il valore più importante è essere chiari: in questo modo c’è la possibilità di aumentare la quota di mercato e raggiungere ottimi obiettivi di business, con un processo facile e indolore.

Scrittura dei contenuti

In Buytron sappiamo che tutti gli occhi, specialmente quelli di Google, sono fermamente concentrati sui contenuti.

La nostra profonda esperienza con tutto ciò che è digitale, ci permette di creare contenuti accattivante e orientati ai motori di ricerca, per promuovere la conoscenza del brand, migliorare le classifiche di Google e convertire il passivo interesse in engagement.

Anche i testi per Twitter, LinkedIn, Facebook e altre piattaforme di social media devono essere creati per massimizzare la visibilità del brand attraverso contenuti unici e pertinenti. Noi possiamo consigliarti su ogni aspetto della tua strategia per i contenuti: dallo sviluppo della SEO, allo creazione di siti web.

copywriter parole chiave

Che tono usare?

Un detto afferma che solo perché le persone gridano, non significa che abbiano qualcosa da dire.

Identità verbale e tono della voce definiscono la tua presenza in un mercato affollato. Senza una proposta distinta e coerente, sarai parte della folla e riuscirai ad emergere.

Una giusta consulenza linguistica, progettata per migliorare la proposta del brand e le comunicazioni scritte, ti permetterà di far sentire meglio la tua voce.

Copywriter Training

Non devi affidarti a un buon copywriter, ma al migliore che esiste.

Imparare i principi di base per una buona scrittura o capire quale stile usare sulle diverse piattaforme web, sono le conoscenze di base che questa figura professionale deve acquisire.

Una profonda conoscenza del Web, delle caratteristiche della SEO e di tutti i trucchi che permettono di far spiccare un brand nella confusione di marchi che oggi è presente sul mercato, sono le chiavi per diventare un mago nel copywriting.

copywriter buytron brand

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »