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Maggio 7, 2019
Marketing

Fai il salto di qualità: aumenta l’Engagement Rate

Oggi Buytron vi parla dell’importante fattore Engagement e come implementarne l’efficacia.

Tradotto letteralmente Engagement significa “Coinvolgimento”. Questo valore misura l’efficacia del vostro messaggio rapportato alla reazione del pubblico. Ha lo scopo di creare solidi legami di fiducia tra voi e la vostra community instaurando credibilità e coesione con il vostro target.

Se il vostro Engagement Rate è alto ed efficace, le persone che orbitano intorno al vostro brand saranno più incentivate a spargere la voce, consigliare ai loro amici i vostri servizi e aumentare la vostra reputazione.

In poche parole daranno vita a quel meccanismo vitale per accrescere il vostro business e la vostra nomea: Il Passaparola.

È importante postare contenuti di qualità, con le giuste immagini, gli hashtag e i migliori contenuti; tuttavia per avere un Engagement Rate alto ed efficace, la cosa fondamentale è una sola: Conoscere bene il proprio pubblico.

Avere un Engagement alto creerà legami solidi e stabili. Legami solidi aumenteranno di molto il livello di fiducia dei vostri seguaci. Un livello di fiducia alto si traduce con maggiore passaparola e nuovi clienti.

Come Calcolare l’Engagement Rate

Sapete come si calcola l’Engagement Rate? ecco di seguito come poterlo fare con Facebook, Twitter e Google Plus

engagement Calculator

Come si può intuire il valore fondamentale non è il numero alto o basso di seguaci, bensì la qualità alta dei contenuti, il coinvolgimento coi vostri followers e il numero di interazioni che hanno con voi.

È meglio avere pochi seguaci ma affezionati alla vostra pagina, piuttosto che una marea di persone che vi seguono ma non hanno la benché minima idea di cosa tratti il vostro progetto.

Evitate dunque rapporti asettici ma prediligete quelli duraturi e di qualità.

Conoscete Esempi di Engagement? Ecco di seguito alcuni esempi

  1. Like alla vostra pagina
  2. Pagina taggato da qualcuno
  3. Post e Foto pubblicate in modo spontaneo dai vostri fans
  4. Visitatori e Fans che interagiscono coi vostri posti: Like,Commenta e Share.

Come Aumentare il proprio Engagement Rate

1- Creare contenuti di Qualità: Concentratevi sui vostri Seguaci e sulla vostra clientela; pubblicate contenuti interessanti e di qualità

2- Sii sintetico e posta foto accattivanti: dovresti prediligere messaggi brevi che tengono alta l’attenzione e foto coerenti col tuo contenuto.

3- Scegli l’orario migliore per postare: Non esiste una formula fissa e stabilita, dovrai provare e riprovare tu stesso. Tuttavia molti esperti dicono che alcuni momenti migliori sono il momento dopo i pasti e la sera

4- Comunicare Continuamente: Posta almeno un contenuto ogni giorno, in modo da avere sempre un legame quotidiano coi propri sostenitori.

5- Fai sentire importanti i tuoi Follower: Crea sconti esclusivi per loro, dedica loro post e rivolgiti a loro come ti rivolgeresti ad una grande famiglia

6- Interagisci con loro: Rispondi alle loro domande, metti like ai loro commenti, sii scherzoso e spontaneo come se stessi parlando ad un amico; ciò distruggerà il muro di formalità e aumenterà il vostro feeling

7- Crea Meme divertenti o posta citazioni famose: Coi meme avrete sicuramente un’immagine giovanile, mentre con le citazioni potreste accattivarvi un target più intellettuale.

8- Premia il Fan del Mese: Fai sentire importante il tuo seguace numero uno con un premio speciale ed una dedica.

engagement network

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Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

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