Close
Gennaio 14, 2019
Interviste

#StartupStories | Pharmercure

Pharmercure la tua farmacia a domicilio

Questa settimana Buytron vi guiderà alla scoperta di un’altra delle migliori Startup italiane attraverso una nuova intervista della rubrica #StartupStories. Oggi abbiamo intervistato Maurizio Campia, founder di Pharmercure.

Ecco cosa ci hanno raccontato:

 

Cos’è Pharmercure e come funziona?

Pharmercure è il servizio di consegna a domicilio di tutti i prodotti acquistabili in farmacia, compresi i farmaci con ricetta. Si può ordinare online tramite la nostra web app, scegliendo in un database di oltre 2 milioni di prodotti, scegliendo una delle farmacie partner ed inserendo le preferenze di consegna e di pagamento. Un corriere di Pharmercure si recherà in farmacia, ritirerà il prodotto e lo consegnerà a domicilio, incassando il pagamento in contanti o con carta di credito.

Avete incontrato difficoltà a coinvolgere le varie farmacie nel vostro progetto?

Pharmercure lavora con farmacie private ed indipendenti, proponendo il servizio in maniera diretta, quindi sicuramente ci sono state e ci sono ancora difficoltà nell’acquisire le farmacie a causa del grande frazionamento delle stesse, dovendo acquisirle spesso una ad una. Lo scoglio più grande è avere i primi 2 minuti di attenzione del farmacista titolare al fine di fissare un appuntamento. Una volta fissato l’appuntamento, convertiamo con un tasso del 95% la farmacia in partner del servizio Pharmercure, grazie alla proposta molto competitiva in termini di valore proposto che oggi siamo in grado di avere.

Pharmercure farmacia a domiciio

Come giudicate i risultati ottenuti e come pensate di poterli migliorare?

Siamo entrati sul mercato da 6 mesi e ad oggi abbiamo quasi 100 farmacie partner, siamo attivi in 5 città ed abbiamo diverse partnership attive con grandi aziende ed associazioni. I risultati sono buoni ma stiamo lavorando per migliorare il nostro software, sia per le farmacie che per gli utenti, e stiamo automatizzando molti processi operativi in modo da poter scalare velocemente.

Ci sono progetti o idee su cui state attualmente lavorando per continuare la vostra crescita?

Stiamo lavorando su diversi grandi progetti insieme ai nostri partner, di cui ad oggi non posso fornire ulteriori dettagli. Quello che posso dire è che stiamo lavorando per garantire all’utente la massima affidabilità del nostro servizio, anche nei momenti in cui il bisogno del nostro servizio diventa più acuto: presto lanceremo il nostro servizio anche in orario serale e nei giorni festivi, lavorando in collaborazione con le diverse farmacie di turno aperte in questi orari e giorni particolari. Riceviamo molti ordini durante questi momenti e vogliamo essere in grado di servire al meglio i nostri utenti per diventare il punto di riferimento della farmacia digitale in Italia.

 

Se ti è piaciuta la storia di Pharmercure e vorresti saperne di più, visita il loro sito web!

 

Continuate a seguire il nostro blog per continuare il viaggio alla scoperta delle aziende del futuro e per rimanere aggiornati su tutti i temi più importanti del mondo Digital!

 

sviluppo app web roma centro

Riccardo de Bernardinis è nato a Roma nel 1994, ha frequentato molti corsi in città americane tra Miami, Boston, Los Angeles e San Diego. La sua passione per la cultura americana lo ha portato ad iscriversi alla John Cabot, la prima università americana in Italia. Nel 2016 ha lanciato Ernesto.it, una delle principali piattaforme web e Apps nel mercato italiano dei servizi per la casa. Dopo un anno, ha chiuso il primo Round d' investimento con uno dei più importanti imprenditori sudamericani. Nei primi anni di lancio Ernesto è stato selezionato per i più prestigiosi programmi di accelerazione startup dove Riccardo de Bernardinis ha frequentato personalmente incontrando mentor e investitori da ogni parte del mondo. Tra questi, ha frequentato per 3 mesi Plug N Play Tech Center (Cupertino, Silicon Valley), B-Heroes (Milano), Tech Italia Lab (Londra) e Build it Up (Italia). Riccardo ha inoltre fondato Buytron, una prestigiosa software house specializzata in Apps, AI, Piattaforme Web, Branding e servizi digitali. La sua missione è innovare, trasformando l'analogico in digitale.

Translate »