

Questa settimana Buytron vi guiderà alla scoperta di un’altra delle migliori Startup italiane attraverso una nuova intervista della rubrica #StartupStories. Oggi abbiamo intervistato Sabrina Colombo, founder di Mastermamma.
Ecco cosa ci hanno raccontato:
Da quali necessità nasce Mastermamma?
Quando si dice che fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo, è proprio vero. Io aggiungo che è anche il più importante perché i genitori danno la vita e sono la guida delle nuove generazioni, spesso senza essere sostenuti con corsi strutturati ed autorevoli, che li accompagnano dal concepimento dei loro figli sino all’adolescenza. Mastermamma.it risponde proprio a queste esigenze: è una piattaforma digitale innovativa di formazione genitoriale che comprende più di 150 video corsi gestiti da medici professionisti, nonché percorsi di coaching individuale e training di Parent coaching e work-life balance.
Mastermamma è sicuramente un progetto di valenza sociale. In che modo si presta a contribuire all’interno della famiglia?
I genitori possono trovare su Mastermamma.it informazioni autorevoli e indipendenti relativamente a tematiche ginecologiche e pediatriche quali ad esempio lo svolgersi della gravidanza, l’alimentazione in gravidanza, l’infertilità, il corso di primo soccorso pediatrico, l’alimentazione dei bambini, l’oculistica pediatrica e l’odontoiatria pediatrica ad esempio, senza dimenticare percorsi psicologici a sostegno della coppia in attesa di un figlio, degli adolescenti e della seconda nascita dei genitori di adolescenti, incluso un percorso di mindfulness per genitori consapevoli. I corsi sono sempre disponibili, i genitori li possono visionare sempre, come, quando e dove vogliono e con chi vogliono.
Per accedervi occorre acquistare un abbonamento annuale il cui costo è meno di 0,50€ al giorno.
Come avviene la selezione dei professionisti che aderiscono alla piattaforma?
Abbiamo contattato professionisti specializzati che vantano pluriennale esperienza, accertate capacità professionali e naturalmente curricula accademici di rilievo. Per noi è imperativo garantire corsi autorevoli ed elevato contenuto scientifico, indipendenti da sponsorship.


Vi si potrebbe definire un family-advisor a portata di mano per tutta la famiglia?
Sì, un family-advisor a portata di click!
Siete specializzati nel servizio del “coaching”, sia in ambito genitoriale che in ottica lavorativa. Come mai questa differenziazione? Queste due macro aree sono in qualche modo collegate?
Vogliamo sostenere i genitori ed in particolare modo la figura femminile nell’equilibrio della propria vita genitoriale e professionale, affinché possa continuare a trovare la sua giusta espressione in tutti gli ambiti della sua vita. Direi quindi più che di due ambiti diversi, parliamo di due ambiti complementari. È importante offrire questo sostegno in azienda e non alle persone, alle mamme ed anche ai papà. È un valore ed una responsabilità sociale che non possiamo non considerare, anche alla luce del costante calo delle nascite e delle nuove esigenze di vita delle famiglie.
Se ti è piaciuta la storia di Mastermamma e vorresti saperne di più, visita il loro sito web!
Continuate a seguire il nostro blog per continuare il viaggio alla scoperta delle aziende del futuro e per rimanere aggiornati su tutti i temi più importanti del mondo Digital!